Share

Appuntamenti

L’11 aprile “Una Casa per Pollicino” spiega “Come tirare il mese”

Incontro mensile di “Spazio Famiglia” promosso dalla onlus di San Vittore Olona. Altre iniziative in calendario

11 Aprile 2013

Continuano gli incontri mensili di “Spazio Famiglia” organizzati dall’Associazione “Una Casa per Pollicino – Onlus” di San Vittore Olona, che si stanno rivelando un momento atteso per la rete di solidarietà promossa dall’Associazione e frequentato anche da altre famiglie che vogliono  condividere la propria situazione, crescere insieme, affrontare insieme i problemi, instaurare rapporti di prossimità e di mutuo aiuto nella vita quotidiana. È uno “spazio” offerto a tutte le famiglie e non solo pensato per quelle in difficoltà sostenute nella rete di mutuo aiuto.

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 11 aprile, alle 20.45, presso il Centro parrocchiale “Sacra Famiglia” di San Vittore Olona (piazza card. Ferrari – dietro la chiesa parrocchiale). Il confronto sarà su “Come tirare il mese”: gestire il bilancio familiare, la spesa, il risparmio, aprirsi a buone prassi di autoproduzione, consumo critico ed economico, gestire in modo intelligente le utenze, ecc. È un tema di interesse generale, non solo per chi è in difficoltà economica, per aprirsi a nuovi stili di vita più sobri, consapevoli, non consumistici, sostenibili.

Per i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia, con i loro genitori, sabato 13 aprile, alle 15.30, presso il Centro parrocchiale “Don V. Branca” di Cerro Maggiore (via San Carlo 18), è in programma il Laboratorio di attività creativa “La Boutique dei fiori”: si festeggerà la Primavera, tempo del rifiorire della natura, dell’esplosione dei colori, stagione dei fiori, realizzando insieme lavoretti floreali.

Domenica 21 aprile, sulle strade di Canegrate, annuale Festa di Primavera, che vedrà l’Associazione presente con uno stand e laboratori creativi all’aria aperta.

Il prossimo incontro del Gruppo delle neo mamme straniere, con bimbi 0-3 anni, si terrà martedì 30 aprile, dalle 14.30, presso il Centro parrocchiale “Don V. Branca” di Cerro Maggiore (via S. Carlo 18). Ci sarà servizio di babysitting.