Share

16 aprile

All’Istituto Monti “L’Ambulatorio di Medicina dello Sport… oltre l’idoneità”

A Saronno il tredicesimo convegno nazionale di Medicina e Scienze dello Sport e il 9° Premio Mognoni

1 Aprile 2016

Sabato 16 aprile, presso l’istituto Padre Monti di Saronno, si svolgerà l’annuale Convegno nazionale di Medicina e Scienze dello Sport “L’Ambulatorio di Medicina dello Sport… oltre l’idoneità”, arrivato alla sua 13ª edizione incontrando di anno in anno sempre più l’apprezzamento da parte del pubblico partecipante.
I relatori di quest’anno saranno: Antonio La Torre, Nicola Maffiuletti, Jean-Benoit Morin, Davide Malatesta, Ferdinando Cereda

Ospite d’onore Giuseppe Ottaviani che nel 2015 ai campionati italiani indoor ha vinto i 60m con il tempo di 16″19 e il salto in lungo con 1,59m migliori risultati mondiali di sempre per un quasi 99enne e ai campionati italiani di Cassino vince il titolo italiano nel salto triplo con 3,45m e nel lancio del disco con 13,42 miglior prestazione mondiale per un 99enne.

Il convegno è indirizzato a medici, fisioterapisti, allenatori, preparatori atletici, studenti in Scienze Motorie, atleti.
In concomitanza all’edizione di quest’anno di svolgerà anche il 9° Memorial Mognoni, concorso riservato agli studenti della varie discipline delle scienze dello sport indirizzato a valorizzare e promuovere l’attività di ricerca.

Appuntamento quindi alla Sala Convegni dell’Istituto Padre Monti sabato 16 aprile, dalle ore 9 alle ore 13.
In allegato la locandina con i dettagli.