Share

18 dicembre

A Milano due concerti di Natale dell’Ensemble “Dona Nobis”

Con il patrocinio del Municipio 3, organizzato insieme a all'Associazione Canone Inverso. Ingresso libero

18 Dicembre 2017

Mercoledì 13 dicembre, alle 21, nella chiesa del SS. Redentore (Via G. Pierluigi da Palestrina, MM loreto), il “Concerto di Natale“ dell’Ensemble vocale “Dona Nobis” diretto da Gian Francesco Amoroso a favore dell’Associazione G.R.A.T.I.S. In programma musiche di Praetorius, Bach, Guilmant e canti tradizionali natalizi. All’organo Carlo Centemeri.
Per chi non potesse partecipare alla serata del 13, lunedì 18, sempre alle 21, potrà assistere a un altro concerto dell’Ensemble presso la chiesa degli Angeli Custodi (Via Pietro Colletta, MM Porta Romana).
Il programma sarà il medesimo, con pagine della letteratura a tema natalizio alternati a brani organistici di Guilmant, Malling, Bach e Pachelbel.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Il maestro Centemeri, lo ricordiamo, su Radio Marconi, nella rubrica “Note di Natale” (in onda sempre il sabato alle 21 e la domenica alle 19) guida all’ascolto del repertorio classico di avvento.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Leggi anche

In onda
concerto-natale-1

Su Radio Marconi “Note di Natale”

All’interno del nuovo palinsesto dell’emittente diocesana anche un percorso guidato a brani più o meno noti sul tema della Natività, ogni domenica alle 19 (dopo la diretta della Messa in Duomo) e in replica il sabato successivo alle 21