Share

19-23 AGOSTO

A Castelveccana un incontro vocazionale per giovani dai 18 anni

Organizzato dall'Istituto Figlie dell'Oratorio, presso la loro casa di spiritualità, "Villa Immacolata"

22 Luglio 2021

L’Istituto Figlie dell’Oratorio (Suore Figlie dell’Oratorioè un istituto religioso di diritto pontificio fondato da San Vincenzo Grossi nel 1885. Ispirato alla spiritualità di San Filippo Neri, si dedica con dedizione all’educazione cristiana delle generazioni mediante un’attiva e discreta collaborazione con i sacerdoti nell’apostolato parrocchiale.

Con l’aiuto di personale laico e di collaboratori, la loro missione si esprime nelle scuole dell’infanzia, nella scuola primaria, nelle opere di accoglienza per giovani studentesse e lavoratrici, nel doposcuola, nella catechesi, nelle proposte di formazione umana e spirituale, nella pastorale giovanile e nell’animazione oratoriana.

L’Istituto Figlie dell’Oratorio, al termine del cammino #ChiAmateperchèAmate, iniziato la prima Domenica di Avvento 2020 (rito romano) e in modalità online, propone un incontro residenziale per le giovani interessate (dai 18 anni in su) presso Villa Immacolata, la loro casa di spiritualità, a Castelveccana (VA), sul Lago Maggiore, dal 19 al 23 agosto 2021.

La proposta vocazionale – itinerante ed esclusivamente “al femminile” – prevede un confronto quotidiano con la Parola di Dio, momenti di preghiera, di condivisione, di contemplazione della natura con camminate tra montagna e lago.

Clicca qui per visitare la sezione del loro sito dove è possibile trovare tutte le informazioni circa la proposta.

L’esperienza è aperta anche a chi non avesse partecipato agli incontri online che si sono tenuti nei mesi scorsi, ma desiderasse vivere un’esperienza vocazionale e di discernimento.

Per adesioni e informazioni
Contattare Suor Roberta: cell. 348 3681137 – E-mail: suoroberta68@yahoo.it

Istituto Figlie dell’Oratorio
Casa Madre
Via Paolo Gorini, 27 – 26900 Lodi
Tel. 0371 421985
E-mail: info@figliedelloratorio.it
Sito: figliedelloratorio.it
Facebook: Suore Figlie dell’Oratorio – San Vincenzo Grossi

Casa di spiritualità: Villa Immacolata in Ronchiano di Castelveccana (VA)