Anche nel corso di quest’anno pastorale 2025-2026 l’équipe del Gruppo Samuele – composta da sacerdoti, consacrate e famiglie – rinnova la propria disponibilità ad accompagnare i giovani attraverso il percorso di spiritualità «Sulle ali dello Spirito», proposto in Decanati e Comunità pastorali che ne fanno richiesta (tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina).
Si tratta di una vera e propria “scuola” di spiritualità, fondata su quattro pilastri essenziali: avventura interiore, preghiera, discernimento e fraternità. Accanto alla proposta rivolta ai gruppi giovanili, il Gruppo Samuele offre un percorso dedicato a singoli giovani tra i 18 e i 35 anni, che stanno muovendo i primi passi nella vita spirituale o desiderano approfondirla.
Tra gennaio e aprile 2026 sono in programma quattro appuntamenti serali, a Milano, presso l’esperienza di vita comune a Casa Magis e la Basilica di Sant’Eustorgio. Gli incontri si terranno il 20 gennaio (“L’avventura interiore”), il 10 febbraio (“La preghiera”), il 10 marzo (“Il discernimento”) e il 14 aprile (“Fraternità”), con ritrovo alle 19.30 in piazza Sant’Eustorgio, seguito dall’incontro e dalla cena condivisa.
È consigliato che ciascun partecipante si avvalga di una guida spirituale che lo possa accompagnare lungo il percorso. Iscrizioni online entro venerdì 16 gennaio.


