Domenica 7 dicembre, alle 10.30 su Rai1, la rubrica «Viaggio nel Giubileo», della trasmissione «A Sua Immagine», avrà come protagonista l’Arcidiocesi di Milano.
Il servizio principale racconterà, attraverso immagini e interviste, la Biblioteca Ambrosiana il Duomo e l’Abbazia di Chiaravalle, con declinazioni relative all’imminente chiusura dell’Anno santo. Interverranno monsignor Marco Maria Navoni, prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la dottoressa Elisa Mantia, vicedirettore del Museo del Duomo e coordinatrice dell’area cultura della Veneranda Fabbrica, don Massimo Pavanello, delegato diocesano del Giubileo e padre Stefano Zanolini, Abate di Chiaravalle e Abate Preside della Congregazione di san Bernardo in Italia.
Il programma di approfondimento religioso, condotta da Lorena Bianchetti, include la Santa Messa e la recita papale dell’Angelus da Piazza San Pietro. Presente nel palinsesto di Rai1 dal 1997, lo spazio televisivo è nato dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana ed è in onda ogni sabato alle 16 e ogni domenica alle 10.30. Le due giornate di programmazione affrontano temi diversi. Coinvolgendo comunque storie di persone che, attraverso la loro fede, portano avanti opere e progetti significativi per la comunità.



