Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/in-duomo-la-messa-per-santescriva-de-balaguer-2841462.html
Radio Marconi cultura
Share

Milano

In Duomo la Messa per Sant’Escrivà de Balaguer

In occasione della festa liturgica del fondatore dell’Opus Dei, mercoledì 26 giugno, alle 19, celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo in Cattedrale (diretta web)

20 Giugno 2025
San José Maria Escrivà de Balaguer

Giovedì 26 giugno, alle 19, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, celebrerà la Messa in onore di San Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, nel giorno in cui ricorre la sua memoria liturgica: la celebrazione eucaristica, con la partecipazione dei fedeli della Prelatura di Santa Croce e Opus Dei, sacerdoti e laici, cooperatori, amici e familiari, sarà trasmessa in diretta su www.chiesadimilano.it e su youtube.com/chiesadimilano.

Nella celebrazione dello scorso anno, monsignor Delpini ha ricordato San Josemaría Escrivá de Balaguer come una figura che «ha ispirato la vita di tante persone nel mondo» nella sequela di Gesù e che «il suo insegnamento ci aiuta a riconoscere che la cosa importante non è il successo o il fallimento; importante, invece, incontrare Gesù attraverso questi segni: il servizio, l’obbedienza alla sua Parola, lo stupore, il riconoscimento del proprio limite e la decisione di seguirlo».