L’undicesima Sessione del Consiglio pastorale diocesano è convocata per sabato 22 e domenica 23 febbraio al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2). All’ordine del giorno il tema «Contributo al cammino sinodale delle Chiese in Italia – fase profetica».
Sabato 23, dopo l’Ora media, i lavori inizieranno con la moderazione di Lorena Castelli Cesarin. Dopo il saluto del Vicario generale monsignor Franco Agnesi e l’intervento di monsignor Ivano Valagussa, la presidente della commissione Simona Beretta presenterà le modalità di lavoro e la sintesi dei lavori dei soggetti coinvolti (Assemblee sinodali, Consulta Chiesa dalle Genti, Vita Consacrata, Coordinamento Associazioni e Movimenti). Dopo un primo lavoro di gruppo su «Le scelte possibili», seguirà un Momento assembleare per determinare sei scelte (tre per scheda) tra quelle emerse dai gruppi. Dopo i Vespri e la cena, la serata sarà dedicata al secondo lavoro di gruppo su «Le concretizzazioni per le scelte individuate».
Domenica 23, dopo le Lodi e la Messa, la Presidente della commissione presenterà l’esito del secondo lavoro di gruppo e la bozza di proposta da deliberare a fine lavori. Dopo un momento di silenzio per riflettere sulle proposte presentate, gli interventi dei consiglieri e un intervallo, la preparazione del documento da votare precederà l’intervento dell’Arcivescovo. I lavori termineranno alle 12.30.



