Stiamo per vivere l'inizio di una grande festa di sport e di condivisione! Protagonisti i preadolescenti dei nostri oratori ma anche tutti gli animatori degli Oratori estivi che sono invitati, insieme alle famiglie degli "atleti" alla Cerimonia di apertura.


olimpiadi_oratori_home_page

Venerdì 30 giugno 2017 ore 20.30

Cerimonia di apertura

Festa degli animatori dell’Oratorio estivo DettoFatto

Grande spettacolo serale

 

Sono invitati gli atleti, le loro famiglie, gli animatori degli oratori in gara, gli animatori di tutti gli oratori estivi per una grande festa insieme (apertura dell’accesso all’Open Area Theatre alle ore 19).

L’ingresso al Parco EXPERIENCE è libero e gratuito.

 

 

 

 

Sabato 1 luglio dalle ore 9 alle ore 21

Giochi e animazione aperta a tutti

 

Durante le gare a squadre e individuali, giochi sportivi e animazione per tutti.

 

 

 

Domenica 2 luglio ore 12

Celebrazione eucaristica con gli atleti e gli animatori

 

Al termine delle finali e delle premiazioni gli oratori si radunano insieme per celebrare la S. Messa domenicale per la chiusura delle Olimpiadi degli oratori.

 

 

 

Gli oratori ambrosiani si raduneranno insieme al Parco EXPERIENCE nell’ex area Expo di Milano per vivere delle giornate uniche, nel segno dello sport e della festa. Protagonisti saranno i preadolescenti della Diocesi che si sono iscritti alla prima edizione delle Olimpiadi degli oratori. Attorno a loro gli oratori partecipanti alla competizione con tutti gli altri ragazzi e soprattutto con gli animatori degli Oratori estivi che si ritroveranno nel mezzo dell’Estate per fare festa.


 

Le iscrizioni dei preadolescenti sono chiuse.

Per informazioni e segnalazioni:

Tel. 0258391352

Cell. 3887305838

Mail: olimpiadioratori@chiesadimilano.it

 

 

La Fondazione Oratori Milanesi e il Centro Sportivo Italiano lanciano una nuova grande sfida dedicata al mondo dei preadolescenti dei nostri oratori: le «Olimpiadi degli Oratori».
Un evento innovativo che prevede l’incontro tra sport, animazione e festa con l’entusiasmo degli atleti preadolescenti, i loro accompagnatori e alcuni atleti olimpici, per vivere insieme l’esperienza e i valori dei «giochi olimpici».

 

L’occasione per vivere un’avventura ricca di sport, divertimento e animazione, nello stile Olimpico e nella gioia dell’incontro.

 

Le Olimpiadi degli Oratori sono dedicate ai preadolescenti degli oratori e delle società sportive.
Le Olimpiadi degli oratori verranno realizzate nell’area del Parco Experience di Milano (area ex-EXPO) dalla sera di venerdì 30 giugno 2017 (cerimonia di apertura dei giochi e festa inaugurale per gli atleti preadolescenti, le famiglie e gli animatori dell’oratorio) alla tarda mattinata di domenica 2 luglio 2017 (premiazioni e Celebrazione Eucaristica).
Il Villaggio Olimpico prevede un’area dove gli atleti e i loro accompagnatori potranno dormire e mangiare in stile GMG.
Le Olimpiadi degli Oratori sono proposte in modo che ogni preadolescente possa partecipare a più discipline sportive (non solo agonistiche) e vivere un’esperienza particolarmente coinvolgente.

 

 

 

 

Invito a tutti gli animatori dell’Oratorio estivo DettoFatto

 

Gli animatori dell’Oratorio estivo sono invitati venerdì 30 giugno per la Cerimonia di Apertura e lo spettacolo serale insieme alle famiglie degli atleti.

 

Le Olimpiadi degli oratori saranno il contesto per vivere una grande festa degli animatori, venerdì 30 giugno dalle ore 20.30 (apertura dell’accesso dell’Open Area Theatre alle ore 19).

L’accensione della fiamma olimpica darà inizio ad un grande spettacolo che coinvolgerà non solo i preadolescenti con le loro famiglie e i loro educatori ma anche tutti coloro che stanno vivendo l’esperienza dell’Oratorio estivo DettoFatto, in particolare gli animatori di tutti gli oratori (non solo quelli in gara) che che potranno ritrovarsi per vivere insieme l’evento al centro della proposta dell’estate.

L’invito a tutti si estende a sabato 1 luglio per una giornata in cui tutti gli animatori potranno ancora essere coinvolti nei giochi, insieme ai ragazzi delle diverse fasce d’età, che potranno vivere dalle 9 alle 21 l’animazione DettoFatto e fare il tifo per gli atleti in gara.

Il momento più importante sarà la celebrazione eucaristica di domenica 2 luglio alle ore 12, a seguito delle premiazioni. Ancora una volta faremo festa con tutti gli oratori ambrosiani, benedicendo il Signore perché sono «meravigliose le sue opere».

 

ProgrammaVenerdì 30 giugno 2017

ore 18.00 – Apertura Villaggio Olimpico

ore 20.30 – Cerimonia di apertura delle Olimpiadi degli Oratori

ore 21.00 – Accensione della Fiamma Olimpica

ore 21.30 – Spettacolo serale

 

 

Sabato 1 luglio 2017 – dalle ore 9 alle 21

– Gare eliminatorie a squadre tra oratori

Gare eliminatorie individuali

Giochi sportivi non competitivi

Animazione «DettoFatto»

Festa serale con lo spettacolo dell’Albero della Vita

Preghiera di fine giornata

 

 

Domenica 2 luglio 2017

Finali a squadre e individuali

Premiazioni

Celebrazione eucaristica (ore 12.00)

Chiusura delle Olimpiadi degli Oratori

 


Informazioni

Gli atleti e gli accompagnatori dormiranno presso il Villaggio Olimpico in stile GMG, in luoghi chiusi e dedicati.
Tutti gli atleti avranno l’opportunità di partecipare ad almeno 6 gare di diverse discipline sportive, oltre a poter praticare altri sport liberamente.
Quota di partecipazione per atleti e accompagnatori: 10 €
La quota comprende la maglietta ufficiale delle Olimpiadi degli Oratori, i pasti del sabato e la colazione della domenica, oltre a un gadget ricordo della manifestazione.
Agli oratori sarà distribuito un sussidio di preparazione alle Olimpiadi con indicazioni per praticare le varie discipline e un percorso educativo spirituale dedicato.

Ti potrebbero interessare anche: