Un'iniziativa a cura dell'Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI di Villa Cagnola (Gazzada) rivolta in particolare ai giovani della Zona pastorale di Varese.


Scuola Sociopolitica Villa Cagnola 2017-2018

La situazione politica italiana odierna merita e necessita di proposte organiche e coerenti, con un retroterra culturale solido che permetta di interpretare bisogni e aspettative in modo lucido e di darvi risposte chiare ed equilibrate.

La Scuola di Formazione Sociopolitica si propone di formare persone in grado di intervenire nel dibattito pubblico per perseguire il bene comune in modo competente e coerente con la visione cristiana dell’uomo e del tempo. Tutto questo, con particolare attenzione alla realtà locale.

Il percorso intende fornire gli strumenti per proporre azioni politiche efficaci e convincenti affrontando, mediante l’approfondimento e le testimonianze, le principali tematiche alla luce della fede cristiana e delle sue mediazioni.

Destinatari: uomini e donne tra i 18 e i 40 anni

Date:
lunedì, 18 settembre 2017 – ore 21.00: incontro con sua Ecc.za Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.
Questa serata, aperta a tutti, è particolarmente dedicata ai giovani tra i 18 e i 40 anni e prevede un momento di preghiera comune, l’intervento dell’Arcivescvovo e quello di S.E. Franco Agnesi, Vicario della Zona II. Al termine verranno distribuiti i materiali informativi circa la Scuola Sociopolitica. Si prega di segnalare la presenza all’incontro: cliccare qui (in questo modo si riceverà in anteprima il materiale informativo).

venerdì, 6 ottobre 2017: inizio della Scuola di Formazione Sociopolitica
La scuola prevede due incontri al mese, uno ogni due settimane, alternando un incontro di tre ore (venerdì) dalle 19.00 alle 22.00 (comprensivo di cena a buffet) ad un incontro di quattro ore (domenica) dalle 9.00 alle 13.00 (comprensivo di Santa Messa e con pranzo a seguire).

Per i dettagli della Scuola di Formazione Sociopolitica (date, tematiche …) e le modalità di iscrizione è possibile scaricare la locandina e il pieghevole.

Sede degli incontri:
Villa Cagnola
Via Cagnola, 21 – Gazzada Schianno (VA) – (Ampio parcheggio interno)

Informazioni per la Scuola di Formazione Sociopolitica:
Villa Cagnola
Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI
Segreteria: 0332 461304; E-mail: scuola.sociopolitica@villacagnola.it
Sito: www.villacagnola.it

Ti potrebbero interessare anche: