Share

Fino al 15 settembre

Trascorri una sera d’estate in Duomo

Tante novità nella stagione estiva promossa dalla Veneranda Fabbrica: il prolungamento dell’apertura delle Terrazze, il Tour serale con aperitivo e il #DuomoTour in 5 lingue

17 Luglio 2019

Fino al 15 settembre, nella stagione in cui il tramonto tinge d’incanto il marmo di Candoglia, i visitatori del Duomo di Milano possono godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze della Cattedrale. Un’esperienza che consente di scoprire suggestivi scorci e prospettive verso la città, nonché di ammirare le 135 guglie, gli ornati, la statuaria, la Madonnina e tutte le preziosità architettoniche del Duomo.

È possibile salire con ascensore (a partire da 14 euro intero e 7 ridotto) o scale (da 10 e 5 euro), anche usufruendo del servizio fast-track (23 e 12 euro), con un prolungamento dell’orario fino alle 20.30 (ultima salita alle 19.40). Anche la Biglietteria 1 (Sala delle Colonne, piazza del Duomo 14/a) resterà aperta fino alle 19.30.

Il Duomo Tour

Tra le altre proposte estive, il Tour (durata 90 minuti, costo 27 euro intero e 19 ridotto) prende avvio dall’Area Archeologica sottostante la Cattedrale per scoprire il Battistero e la storia della chiesa di Santa Tecla. Poi si passerà all’interno della Cattedrale e da qui, con l’ascensore, su alle Terrazze. Saliti 50 gradini, si potrà raggiungere la Terrazza principale e ammirare la Guglia Maggiore dove si trova la statua dorata della Madonnina.

Ecco le date (sempre alle 16): 20 luglio, 3, 17 e 31 agosto.

C’è la possibilità della Visita Fast-Track (con opzione saltafila in biglietteria) in italiano: visita guidata del Duomo, Area archeologica e Terrazze con una guida abilitata della Veneranda Fabbrica (sistema di microfonaggio incluso, 10% di sconto per gli acquisti presso il Duomo Shop).

Il Duomo Tour è disponibile anche in inglese con visite guidate a partenza fissa tutti i giorni alle 11 e alle 15, ma anche in francese, tedesco e spagnolo (calendario delle visite su duomomilano.it).

Passeggiata tra le guglie

Un percorso di un’ora (in italiano con accesso Fast-Track, costo 19 euro intero e 11 ridotto) attraverso un unicum, per viaggiare nella storia e allenare lo sguardo alla bellezza.

Ecco le date (sempre alle 18.30): 27 luglio, 10 e 24 agosto.

Tour serale delle terrazze con aperitivo

Dopo la passeggiata con visita guidata di un’ora sul tetto della Cattedrale al calar del sole, i partecipanti avranno l’opportunità di assaggiare le preparazioni dei barman del Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione. Numero massimi di partecipanti 25, costo 35 euro (intero), 20 (ridotto 6-12 anni), 8 (3-5 anni).

Ecco le date (sempre alle 19): 20 e 26 luglio, 3, 9, 18 e 23 agosto.

Info e prenotazioni: tel. 02.72023375; visite@duomomilano.it