Share

2 giugno

Tutti i cresimandi a San Siro

All'incontro con il cardinale Scola allo Stadio Meazza, oltre ai ragazzi, attesi i genitori, i padrini e le madrine, i catechisti e gli educatori. Tutte le indicazioni per iscriversi e partecipare

6 Maggio 2015

Si terrà il 2 giugno l’incontro dell’Arcivescovo con i ragazzi della Cresima, i loro genitori, padrini e madrine, catechisti ed educatori, che rappresenta un momento dal forte significato simbolico ed ecclesiale, nel quale i ragazzi sono invitati a percepire la coralità dell’esperienza della Chiesa diocesana.

Lo stadio di San Siro offre una cornice suggestiva all’incontro, caratterizzato da una ripresa dei contenuti del «Cammino 100 giorni» attraverso gli stessi linguaggi e immagini, trasposti in coreografie realizzate grazie alla partecipazione di centinaia di figuranti provenienti dagli oratori della Diocesi.

L’intervento dell’Arcivescovo è collocato nel cuore dell’incontro e sviluppa un momento di dialogo con i ragazzi, stimolandoli ad accogliere con consapevolezza e riconoscenza i doni dello Spirito Santo.

Martedì 2 giugno i cancelli dello stadio si apriranno alle 15. La celebrazione inizierà alle 17 e la conclusione è prevista alle 18.

Per partecipare all’incontro diocesano con l’Arcivescovo è necessario iscriversi. L’iscrizione va eseguita contestualmente al ritiro del materiale presso la libreria «Il Cortile» (via S. Antonio 5, Milano).

Per segnalare la propria partecipazione e ritirare il materiale necessario è fondamentale indicare sul modulo di iscrizione on line (www.chiesadimilano.it/pgfom) il numero dei partecipanti (ragazzi, educatori e altri accompagnatori) e il mezzo con cui si intende raggiungere lo stadio.

Sono stati, inoltre, predisposti due punti di iscrizione e di distribuzione del materiale nelle Zone pastorali, in un’unica giornata. In tali centri si potranno anche effettuare acquisti e ritiri del materiale inerente l’Oratorio estivo. Per le Zone pastorali II di Varese e IV di Rho, mercoledì 13 maggio presso l’Oratorio Paolo VI della parrocchia San Luigi e Beata Giuliana (piazzale Beata Giuliana, 2 – Busto Arsizio), con orario di apertura dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Per le Zone pastorali III di Lecco e V di Monza, mercoledì 20 maggio presso l’Oratorio San Giovanni Bosco (via M. D’Azeglio, 32 – Giussano), con orario di apertura dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Per le Zone pastorali I di Milano, VI di Melegnano, VII di Sesto San Giovanni, e per coloro che non potranno ritirare il materiale nella propria Zona, l’iscrizione si potrà effettuare presso la libreria «Il Cortile» di Milano.

L’iscrizione prevede una quota (5 euro per partecipante) per contribuire alle spese della manifestazione e all’acquisto del materiale. Per ciascun partecipante sarà consegnato il pettorale del colore della Zona pastorale e il libretto-pass della celebrazione. Per il gruppo viene consegnato il cartello indicatore da colorare, la busta per l’offerta della Microrealizzazione e l’indicazione dell’ingresso allo stadio.