Share

Famiglia-Lavoro

Raccolta straordinaria per il Fondo per ringraziare Tettamanzi

L’invito del Vicario generale monsignor Redaelli

12 Luglio 2011

Nella lettera ai fedeli ambrosiani nella quale annunciava per il 25 settembre l’ingresso in Diocesi del nuovo Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, il Vicario generale, monsignor Carlo Redaelli ha anche comunicato che la Chiesa ambrosiana saluterà ufficialmente il cardinale Dionigi Tettamanzi il prossimo 8 settembre e lo ringrazierà concretamente promuovendo una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia-Lavoro. Ecco il passaggio della lettera.
«In questi giorni si stanno moltiplicando le occasioni per manifestare di persona, in modo semplice e cordiale, il nostro “grazie” all’arcivescovo cardinale Dionigi Tettamanzi (…). Come comunità diocesana vogliamo salutarlo in modo ufficiale il prossimo 8 settembre alle 20.30 in Duomo con la celebrazione del pontificale nella Solennità della Natività della Beata Vergine Maria. Sarà quella l’occasione per unirsi a lui nel ringraziare il Signore per il suo ministero in mezzo a noi e per invocare su di lui e sulla nostra Chiesa l’intercessione di Maria.
Molti hanno anche chiesto come esprimere la loro riconoscenza al cardinale Dionigi Tettamanzi attraverso un segno concreto. Raccogliendo diversi suggerimenti pervenuti, il Consiglio episcopale milanese ha deciso di proporre una raccolta straordinaria a favore del Fondo Famiglia-Lavoro, che terminerà la sua funzione il prossimo 31 dicembre, ma che ha ancora molte richieste da evadere per venire incontro a situazioni di grande bisogno».