Share

Cronaca

Pullman di fedeli di Meda
coinvolto in un incidente sulla A1

Andavano a Roma per assistere all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina. Alcuni feriti, tra cui il parroco don Piero Allevi, ma nessuno in modo grave

24 Giugno 2016

Nella prima mattinata di giovedì 23 giugno, sulla A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, nei pressi di Alseno, un pullman che trasportava fedeli di Meda in viaggio verso Roma per partecipare all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina, in programma sabato 25 nella Basilica di San Giovanni Laterano, è stato coinvolto in un incidente stradale.

A bordo si sono registrati alcuni feriti, ma nessuno in modo grave. Tra loro don Piero Allevi – responsabile della Comunità pastorale Santo Crocefisso, che proprio domenica scorsa ha annunciato il suo trasferimento nella parrocchia di Mirabello di Cantù -, contuso alla spalla e alla testa. Due donne hanno invece subito fratture alle gambe e sono state trasportate (una in elicottero) all’Ospedale Maggiore di Parma.

In base alle prime ricostruzioni il pullman (partito intorno alle 5.30 dalla chiesa di Santa Maria Nascente) avrebbe violentemente tamponato un camion. L’incidente ha reso necessario l’intervento di diversi mezzi di soccorso, dei Vigili del fuoco di Fiorenzuola e di due eliambulanze partite da Parma e da Bologna. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 11.