Share

Famiglia-Lavoro

Nuovi obiettivi per il Fondo, cambia lo slogan dell’iniziativa

di Carlo ROSSI

9 Luglio 2009

A sei mesi dall’apertura del Fondo Famiglia-Lavoro è partita una nuova campagna con un messaggio forte: “Cinque volte tanto”. A spiegarne il senso è Marco Fornero, del gruppopigreco, che con i suoi colleghi ha creato anche il logo. Il Fondo, partito con un milione di euro, «è cresciuto forse più di quanto ci si aspettasse all’inizio dell’avventura, ma anche la crisi in proporzione continua». I contributi raccolti finora sono quasi 5 milioni: di qui l’idea di «dare continuità alla campagna precedente, ma anche lanciare un nuovo messaggio, come se il Fondo rinascesse a seguito di nuove motivazioni, di nuove necessità», dice Fornero. Oggi lo slogan è “Cinque volte tanto”, perché non si tratta solo di «andare avanti», ma di dare «maggiore valore alla solidarietà». Da una parte perché la crisi cresce cinque volte tanto, dall’altra perché il fondo stesso è cresciuto. Di fronte alla crisi anche il gruppopigreco si è chiesto: «Io cosa posso fare?» e la risposta è stata quella di donare il loro lavoro creando gratuitamente logo e slogan, «fieri di condividere valori con un marchio di grande contenuto ideale».