Share

11 ottobre

La Fondazione Don Gnocchi
presenta il nuovo portale Siva

Nel corso di “Reatech 2013”: offre informazioni sugli ausili per disabili

10 Ottobre 2013

Ausili per disabili: è on line il nuovo Portale Siva della Fondazione Don Gnocchi. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il Portale verrà presentato venerdì 11 ottobre nel corso della seconda edizione di “Reatech Italia”, fiera-evento per il mondo dei disabili e per le loro famiglie, alla ricerca di soluzioni per una migliore qualità della vita, in programma a Milano fino al 12 ottobre presso MiCo – FieraMilanocity, dalle 9.30 alle 18 (ingresso Gate 2 – viale Eginardo). Il Workshop “Innovazione e Formazione”, durante il quale verrà presentato il Portale Siva, è in programma l’11 ottobre dalle 14.15 alle 17.

Espressione della pluridecennale esperienza del Servizio Informazione e Valutazione Ausili (Siva) della Fondazione Don Gnocchi, il Portale offre informazione, guida e orientamento sugli ausili tecnici disponibili sul mercato che possono essere utili per una migliore autonomia, qualità di vita e partecipazione nella società delle persone disabili. Si appoggia su una rete di servizi specializzati (Centri Siva) in grado di fornire consulenze e valutazioni personalizzate per la scelta degli ausili appropriati alle esigenze della singola persona. Nodo di questa rete è il servizio DAT (Domotica, Ausili, Terapia Occupazionale) del Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, dotato di un’ampia mostra permanente di ausili e di un appartamento domotico.

Il Portale Siva offre una panoramica completa, aggiornata, dettagliata e indipendente da interessi commerciali, delle tecnologie assistive disponibili in Italia e in Europa. In particolare si avvale di cinque Banche Dati (ausili, aziende, centri, idee, biblioteca), di Servizi interattivi (tele-sportello, vademecum, cartella personale, segnalazioni di novità) e di un’area riservata per il quotidiano aggiornamento dei dati.