Share

Apostolato biblico

Itinerari sull’Antico e Nuovo Testamento

Proposti da monsignor Pierantonio Tremolada, don Matteo Crimella e Laura Invernizzi, biblista. Iniziative attivate a Milano-Navigli, Legnano e Saronno

23 Settembre 2015

Per l’anno pastorale 2015-2016 la sezione Apostolato biblico del Servizio diocesano Catechesi propone quattro itinerari, due sull’Antico Testamento e due sul Nuovo Testamento: 1. La preghiera dei Salmi; 2. Il libro della Sapienza; 3. Il cammino verso Gerusalemme nel Vangelo di Luca; 4. Il discorso in parabole nel Vangelo di Matteo.

La proposta parte da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare e vicario episcopale, don Matteo Crimella, biblista e responsabile della Sezione, e Laura Invernizzi, biblista.

Sono già stati attivati alcuni itinerari decanali a Milano – Navigli (“Il libro di Giona”), Legnano (“Non sette volte, ma fino a settanta volte sette”) e Saronno (“Il Libro della Sapienza”): in allegato i dettagli.

Tra le proposte di formazione per gli animatori dei Gruppi d’ascolto è stato nel frattempo approntato il calendario degli incontri di introduzione e di accompagnamento su tutto il territorio diocesano (in allegato).

Leggi anche

Intervista
don matteo crimella

Verso un censimento dei Gruppi d’ascolto della Parola

Il 15 ottobre una lettera di monsignor Tremolada darà avvio a una sorta di “mappatura”. Don Matteo Crimella, responsabile del Servizio diocesano per l’Apostolato biblico: «Vogliamo conoscere meglio il profilo di chi vuole approfondire la Parola di Dio, per mettere a punto una proposta pastorale sempre più attenta alle persone»

di Annamaria BRACCINI