Share

10 giugno

Appuntamento con la grande musica
fra le guglie del Duomo

Willi Burger sarà protagonista del prossimo concerto serale nel ciclo promosso dalla Veneranda Fabbrica sulle terrazze della cattedrale. Una nuova occasione per contribuire ai restauri e vivere il Duomo in un contesto "diverso" e suggestivo.

4 Giugno 2013

Ritornano il 10 giugno gli appuntamenti de “I concerti dell’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo”, promossi nell’ambito del ciclo di eventi culturali della Veneranda Fabbrica.

Il concerto, che vedrà protagonista l’armonicista Willi Burger con il “Capriccio Harmonico Ensamble”, si terrà lunedì 10 giugno 2013 alle ore 21.30 all’interno dell’affascinante cornice delle Terrazze del Duomo e promuoverà “Adotta una Guglia”, il progetto di raccolta fondi promosso dalla Veneranda Fabbrica per il restauro delle centotrentacinque guglie della Cattedrale.

Musicista di fama internazionale e vincitore del concorso di Winterthur con il quale fu nominato miglior armonicista del mondo, Willi Burger è una personalità di rilievo della musica orchestrale, con un repertorio che varia dalla musica classica alla musica moderna.

L’evento pone al centro uno strumento del tutto particolare: l’armonica a bocca, accompagnata per l’occasione da un quintetto d’archi formato da Silvio Moscatelli (Violino), Danilo Ortelli (Violino), Emilio Poggioni (Viola), Francesco Dessy (Violoncello), Piermario Murelli (Contrabbasso).

Il concerto, oltre a promuovere una partecipazione attiva della cittadinanza, offre l’opportunità di vivere la Cattedrale in una dimensione suggestiva e coinvolgente.

Info e prenotazioni:
tel. 02.8373064
a.am.cmdm@tiscali.it
Ingresso: biglietto € 50,00