Share

13 maggio - 24 giugno

A Seveso «Testimoni della misericordia»
verso Cracovia

Al Centro Pastorale Ambrosiano torna l’iniziativa «E...state in centro», articolata in quattro serate e finalizzata a facilitare la preparazione alla prossima Gmg in Polonia. Iscrizioni on line

20 Aprile 2016

«Testimoni della misericordia. In cammino verso Cracovia»: con questo titolo, nei mesi di maggio e giugno, il Servizio Giovani di Pastorale giovanile ripropone la rassegna dal titolo «E…state in Centro» presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2).

Questa seconda edizione mira a facilitare un confronto e una riflessione sulle tematiche della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia (26-31 luglio), alla presenza di papa Francesco, sul tema “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7), per aiutare i gruppi giovanili e i loro educatori a prepararsi all’evento.

Quattro le serate in programma a ingresso libero, a cui sono invitati i giovani, i loro educatori e tutte le persone interessate. Al termine di ciascuna serata sarà allestito un buffet.

Il programma

13 maggio, ore 21: «La Giornata Mondiale della Gioventù. Esperienze, temi e racconti del più grande raduno mondiale dei giovani». Relatori: Bartosz Skwarczynski (Viceconsole presso il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano), don Michele Falabretti (Responsabile del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale italiana), suor Maddalena Honkisz (Suore missionarie di Cristo Re). Iscrizioni on line entro l’11 maggio.

27 maggio, ore 21: «“Dio è amore”. Il racconto della misericordia di Dio». Relatori: monsignor Pierantonio Tremolada (Vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti, biblista), monsignor Pierangelo Sequeri (Preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale). Iscrizioni on line entro il 25 maggio.

10 giugno, ore 21: «“Se questo è un uomo”. Entrare nell’esperienza del male della Shoah». Relatore: prof. Raffaele Mantegazza (Università Bicocca di Milano). Iscrizioni on line entro l’8 giugno.

24 giugno, ore 21: «Beato il cuore che perdona», concerto-meditazione a cura del Gruppo Shekinah. Iscrizioni on line entro il 22 giugno.

Info: tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it