"Voce del Verbo Essere" è un percorso fatto di quattro dialoghi online ideato e proposto dal Centro pastorale "C. M. Martini" in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca: un percorso incalzante che fa appello alle conclusioni di scienziati, scrittori, filosofi e teologi per intrecciare il Verbo Essere con i tempi della storia: passato, presente e futuro.


Giovani - studenti

Credere è ormai una scelta marginale, in via d’estinzione?

Pare di no, tanto è vero che il bisogno di Dio sembra tornare alla ribalta ovunque nel mondo, in modi anche drammatici.

Perché?

Il fatto è che la religione, nel momento in cui risponde alla domanda sul senso della vita, riguarda la nostra libertà, perché della libertà è l’ultima difesa e non la soppressione.

Voce del Verbo Essere è un percorso incalzante che fa appello alle conclusioni di scienziati, scrittori, filosofi e teologi per intrecciare il Verbo Essere con i tempi della storia: passato, presente e futuro. Al cuore, una domanda cruciale: davvero possiamo fare a meno della verità sull’uomo e sul mondo che la religione è in grado di comunicare?

Voce del Verbo Essere è un percorso fatto di quattro dialoghi online ideato e proposto dal Centro pastorale “C. M. Martini” in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Prenderà avvio giovedì 21 maggio 2020 e continuerà ogni giovedì fino all’11 giugno: per tutte le informazioni dettagliate (date, orari, relatori, modalità  del collegamento online…) scarica la brochure.

È possibile iscriversi al percorso fino al 24 maggio 2020, consultando la pagina Internet www.unimib.it/bbetween/writing

A chi seguirà almeno tre dei quattro dialoghi l’Università Bicocca conferirà l’Open Badge, una certificazione digitale internazionalmente riconosciuta.

Per informazioni: federico.gilardi@unimib.it

Ti potrebbero interessare anche: