La Veglia, presieduta dal nostro Arcivescovo, vuole essere un'occasione di preghiera per gli universitari e i giovani della città di Milano che desiderano introdursi comunitariamente nel tempo liturgico della Quaresima: durante la celebrazione verrà compiuto anche il gesto dell'imposizione delle ceneri


Veglia di ingresso in Quaresima 2023 - Sito

La Pastorale Universitaria e la Pastorale Giovanile della città di Milano invitano a partecipare ad una veglia di preghiera di ingresso nel tempo quaresimale.

Questa celebrazione, che sarà presieduta dal nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, desidera aiutare gli universitari e i giovani della città di Milano ad introdursi comunitariamente nel tempo penitenziale della Quaresima, nel quale i cristiani sono chiamati a meditare il mistero di Gesù che si consegna a Dio e all’uomo.

Raccogliendosi in preghiera, i giovani potranno trarre la forza necessaria per attraversare da cristiani il loro vissuto quotidiano, dando testimonianza della loro fede in ogni ambito di vita quotidiana, a partire dal contesto universitario e lavorativo.

Durante la celebrazione verrà compiuto anche il gesto dell’imposizione delle ceneri.

Destinatari: gli universitari e i giovani della città di Milano

Data: lunedì, 27 febbraio 2023
Luogo: Basilica SS. Apostoli e Nazaro Maggiore – P.zza San Nazaro, 5 – Milano
Ore: 20.45

Informazioni
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647307
E-mail: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: