Presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il Centro di Pastorale universitaria opera secondo una impostazione educativa che ha nella persona e nella visione cristiana la sua genesi e il suo scopo.


1.66768

Il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano opera secondo una impostazione educativa che ha nella persona e nella visione cristiana la sua genesi e il suo scopo.

– Cura la celebrazione della Liturgia, l’esperienza spirituale, l’impegno caritativo, il confronto sul senso della vita e sull’unità del sapere.

– Sostiene l’impegno di volontariato: un’esperienza cristiana di condivisione e crescita basata sul servizio e l’attenzione costante all’altro.

– Educa alla missione, come momento di studio e di impegno per la formazione ai problemi della missione e della mondialità.

– Favorisce la sintesi fra cultura e fede cristiana, è aperto all’ascolto del cuore umano e si nutre dell’ascolto della Parola di Dio. È luogo di accoglienza, di confronto, di preghiera e di formazione.

– Vi operano gli Assistenti pastorali, sempre attenti all’incontro e disponibili al dialogo di vita finalizzato alla crescita umana e spirituale della persona. Gli operatori del Centro Pastorale sono presenti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

– Cooperano con il Centro Pastorale le associazioni ed i movimenti ecclesiali, i gruppi di preghiera e di volontariato: ognuno con il proprio carisma contribuisce al comune impegno di formazione, di testimonianza, di missione evangelizzatrice.

Per tutte le informazioni cliccare qui.

Sede centrale e segreteria: Largo Gemelli, 1 – 20123 Milano
Ingresso primo chiostro, a destra
Tel. 02 72342238 – Fax 02 72342742
E-mail: centro.pastorale-mi@unicatt.it
Sito: https://centropastorale.unicatt.it/
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Assistente ecclesiastico generale, coordinatore della pastorale in Università Cattolica del Sacro Cuore: S.E. Mons. Claudio Giuliodori
Ufficio: sede centrale, I chiostro – piano terra (int. 2238)

Ti potrebbero interessare anche: