Il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, incontrerà quanti quotidianamente abitano il mondo universitario (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) per rileggere insieme a loro il discorso tenuto alla città di Milano lo scorso 4 dicembre pochi giorni prima della festa di S. Ambrogio.


Tocca a noi, tutti insieme

La Chiesa di Milano da sempre desidera porsi in ascolto ed in dialogo con quanti quotidianamente abitano il mondo universitario: ecco perché ogni anno l’Arcivescovo è solito incontrare studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, visitando uno degli Atenei milanesi.

Quest’anno, pandemia permettendo, l’incontro si terrà presso l’Università degli Studi di Milano (Statale); se non fosse possibile verrà realizzato in modalità online: vi potranno partecipare tutti gli studenti milanesi desiderosi di interloquire con Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, indipendentemente dall’Ateneo che frequentano.

Attendiamo dall’Arcivescovo una parola franca, chiara, affinché possa aiutarci a vivere da credenti in questo particolare momento storico, non certo semplice.

Quest’anno l’incontro si intitolerà “Tocca a noi, tutti insieme”: si è infatti deciso di riprendere ed approfondire insieme il discorso alla città di Milano, avente il medesimo titolo e pronunciato dall’Arcivescovo lo scorso 4 dicembre 2020 nella Basilica di S. Ambrogio, allo scopo di consegnarlo anche a tutti i cristiani impegnati in diverso modo nelle Università.

Sarà presente il prof. Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano: dopo la presentazione del discorso, alcuni giovani porranno all’Arcivescovo domande specifiche per approfondire gli argomenti che egli ha voluto sottoporre alla nostra attenzione e riflessione personale e comunitaria pochi giorni prima della festa di S. Ambrogio, Santo patrono di Milano.

Destinatari: gli studenti universitari, i docenti ed il personale tecnico-amministrativo (e tutti coloro che quotidianamente abitano il mondo universitario).

Data: martedì, 30 marzo 2021
Ore: 17.30
Luogo: Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano – via Festa del Perdono, 3 – Milano

Indicazioni anti-Covid 19
Qualora l’incontro non si potesse tenere in presenza a causa della pandemia e delle conseguenti normative regionali e governative in materia di contenimento del Covid-19, verrà realizzato in modalità online e lo si potrà seguire tramite la piattaforma Zoom: cliccare qui.

Ti potrebbero interessare anche: