Il 10 maggio, a Milano, Open Day della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose


Open Day FTIS e ISSR 10 maggio 2023 - Sito

Torna l’Open Day della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose: mercoledì 10 maggio 2023, dalle 14.30 in via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3 a Milano, un pomeriggio per conoscere entrambe le offerte formative, con l’opportunità di visitare le aule e i suggestivi chiostri cinquecenteschi annessi alla Basilica di S. Simpliciano.

L’invito è aperto a quanti sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze in campo teologico, sia come studenti ordinari con uno studio sistematico della teologia e delle discipline scientifiche che la intersecano, sia come studenti uditori scegliendo alcune materie per assecondare un particolare interesse culturale.

Aperto dal Preside della Facoltà Teologica don Massimo Epis e dal Preside dell’ISSR don Ermenegildo Conti, e con una lezione del professor Matteo Martino, l’Open Day sarà occasione per incontrare docenti e studenti della Facoltà e dell’Istituto – che contano ad oggi più di mille iscritti, quasi equamente distribuiti tra le due istituzioni -, approfondire i diversi indirizzi di studio e avere informazioni sul ricco paniere di proposte per chiunque voglia avvicinarsi come uditore ad alcuni aspetti del sapere teologico, dalla storia della Chiesa all’esegesi biblica, dalla filosofia al greco biblico.

PROGRAMMA:
Ore 14.00: accoglienza

Ore 14.30: saluti introduttivi
Prof. Massimo EPIS, Preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale
Prof. Ermenegildo CONTI, Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose

Ore 15.15: lezione del Prof. Matteo MARTINO

Ore 16.00: Presentazione delle proposte formative FTIS e ISSR, da parte di alcuni studenti.

A seguire, visita degli spazi interni ed esterni dell’edificio (biblioteca, chiostri) accompagnati dai rappresentanti degli studenti e saluti finali.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione compilando l’apposito modulo online.

INFO E CONTATTI:
Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale: segreteria@ftis.it
Istituto Superiore di Scienze Religiose: segreteria@issrmilano.it

Ti potrebbero interessare anche: