Con questa veglia la Chiesa di Milano desidera manifestare la sua cura pastorale nei confronti degli studenti universitari, in particolare quelli fuorisede, ed il suo desiderio di accompagnarli lungo il loro percorso di studi all'incontro con Gesù.


La notte di Nicodemo - 26 ottobre 2021

Questa proposta vuole significare la cura pastorale ed il desiderio della Chiesa di Milano di accogliere i giovani universitari, in particolare quelli fuorisede, e di accompagnarli lungo il loro percorso di studi: come Nicodemo desideriamo tutti insieme metterci alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita, compreso quello dell’università.

Per questo motivo come ormai da tradizione consolidata all’inizio dell’anno accademico nella città di Milano si terrà la “Notte di Nicodemo”, veglia di preghiera per gli universitari.

La veglia avrà per titolo: “Guardati: dentro di te c’è il Cielo e la Terra” (Hildegard Von Bingen).

Sono invitati alla partecipazione tutti gli studenti universitari, in particolare quelli fuorisede, che hanno dovuto lasciare la loro residenza e si sono trasferiti nella nostra Diocesi per motivi di studio.

Destinatari: gli universitari (in particolare i fuorisede)
Data: martedì, 26 ottobre 2021
Luogo: Chiesa di Santa Maria della Passione – Via Vincenzo Bellini, 2, Milano (MM San Babila)
Ore: 20.45
N.B. Dalle ore 20.00 sarà possibile visitare la chiesa, per conoscerne le particolarità artistiche, guidati da alcuni giovani che si sono preparati partecipando al percorso sull’arte La via della bellezza.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: