In occasione della "Festa del Perdono" la Cappellania dell'Università Statale di Milano organizza un incontro online sull'opera "La Via Crucis" di Lucio Fontana: interverrà Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano di Milano Carlo Maria Martini.


LA-FESTA-DEL-PERDONO2

In occasione della ricorrenza della “Festa del Perdono”, il prossimo 25 marzo 2021 la Cappellania dell’Università Statale di Milano, con il patrocinio dell’Università ed in collaborazione con il Museo Diocesano di Milano Carlo Maria Martini, ha organizzato un incontro sull’opera di Lucio Fontana “La Via Crucis”, al quale interverrà Nadia Righi, direttrice del Museo.

La “Festa del Perdono”, voluta da papa Pio II, Enea Silvio Piccolomini, nel 1459, è occasione per entrare nel mistero della Pasqua attraverso la sofferenza di Cristo, condivisa con tutti gli ammalati che abitano gli ospedali, ma non solo, visto l’anno difficile per tutti.

Rivisitare l’opera di Lucio Fontana sarà occasione per entrare nel profondo della domanda umana rispetto alla sofferenza e nel contempo al perdono, quella dimensione che travolge logica e dolore.

L’incontro si svolgerà giovedì 25 marzo 2021, alle ore 16.30, attraverso la piattaforma Zoom.

Di seguito il link e i dati per partecipare all’incontro:
https://zoom.us/j/93373544326?pwd=SllmckdxS01nRUU4YW9XWGJyYXZkQT09

Meeting ID: 933 7354 4326
Passcode: Fontana

Ti potrebbero interessare anche: