Due giornate per incontrare gli studenti universitari fuorisede di Puglia e Sicilia residenti nella città di Milano ed annunciare loro il Vangelo dell'ospitalità


Fuori@Casa - Sito

L’iniziativa nasce dall’ascolto dei bisogni degli studenti universitari fuorisede che, oltre a lamentare una solitudine a causa della lontananza dalle loro comunità di origine, cercano di creare un ponte con la terra dalla quale sono partiti e relazioni tra di loro in quanto fanno fatica a conoscersi nella città di Milano.

La finalità primaria è quella di annunciare il Vangelo dell’ospitalità; ascoltare la loro solitudine e annunciare che si può “fare casa” oltre il proprio territorio di origine, perché si può fare esperienza di Chiesa in qualsiasi luogo alla luce del loro cammino di fede e delle relazioni con altri giovani cristiani.

L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti universitari fuori sede di Puglia e Sicilia, ma può rivelarsi interessante anche per tanti giovani che non hanno un cammino di fede alle spalle, ma sono in contatto con questi loro coetanei.

L’idea è quella di proporre due giornate:

PRIMA GIORNATA
Un momento di preghiera presso la Basilica di Sant’Ambrogio di Milano e una serata di convivialità fraterna presso il chiostro della stessa.
Data: venerdì, 11 novembre 2002
Ore: a partire dalle ore 19.30

SECONDA GIORNATA
Un tempo di ascolto, dialogo e conoscenza reciproca a gruppi tra gli studenti universitari presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in compagnia del Prof. Silvano Petrosino.
Data: sabato, 12 novembre 2022
Ore: 9.30-12.30

Porta con te un amico! Tutti sono benvenuti.

PRENOTATI PER AIUTARCI NELL’ORGANIZZAZIONE: compila l’apposito modulo online.

Ti potrebbero interessare anche: