Piazza Angelo Sraffa, 6 - Milano


Cappellania Universitaria Bocconi

La Rettoria S. Ferdinando, voluta nel 1962 da Donna Javotte Bocconi Manca di Villahermosa, comprende la chiesa di San Ferdinando e alcuni ambienti destinati allo studio, alla formazione spirituale e allo sviluppo della coscienza cristiana degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo dell’Università Bocconi. La chiesa è opera dell’architetto Ferdinando Reggiori. Venne costruita fra il 1961 ed il 1962 e consacrata dal Cardinale Giovanni Battista Montini, divenuto poi papa Paolo VI, il 30 maggio 1962.
La storia della Rettoria, la sua ubicazione in un quartiere sempre più popolato da studenti e la stretta vicinanza agli edifici universitari, che fa sì che si trovi come al centro di un campus, rendono molto particolare la configurazione di questa cappellania e l’attività che in essa viene svolta.
L’animazione della vita spirituale e culturale della Rettoria è affidata a un cappellano, incaricato per la Pastorale Universitaria in Università Bocconi, disponibile per il colloquio personale e l’accompagnamento spirituale. La Rettoria, inoltre, è punto di incontro per i gruppi, le associazioni, i movimenti ecclesiali che operano in università.
Nel sito della Rettoria si trovano le indicazioni degli appuntamenti futuri e i resoconti degli incontri fatti, più una serie di altre risorse, tutte da scoprire. Il continuo aggiornamento permette di mantenere il contatto tra i vicini e i lontani.

Sede: Piazza Angelo Sraffa, 6 – 20136 Milano
Tel. 02 58362295
E-mail: donpierpaolo@unibocconi.it
Sito: www.sanferdinando.org

Rettore/cappellano: don Pier Paolo Zannini – Cell. 347 4476080 – E-mail: donpierpaolo@unibocconi.it

Proposte:
– Celebrazione S. Messa feriale
– Celebrazione S. Messa domenicale
– Pellegrinaggio di inizio d’anno al Sacro Monte
– Ritiro spirituale nei tempi forti
– Coretto San Ferdinando
– Pranzo fraterno mensile
– Lectio divina il venerdì
– Gruppo di catechesi e preparazione al sacramento della Confermazione/Cresima
– Gruppo di lettura biblica

Ti potrebbero interessare anche: