I giovani tra i 18 ed i 30 anni che vivono, studiano e lavorano nel territorio della Diocesi di Milano sono invitati a partecipare ai "Cantieri della Solidarietà" che si terranno nell'estate 2024. Quest'anno alcuni Cantieri saranno aperti agli over 16 e agli under 35


Cantieri della solidarietà

I Cantieri della Solidarietà sono un’esperienza estiva di condivisione e servizio, in Italia e all’estero, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della solidarietà, della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 26 anni i Cantieri della Solidarietà hanno coinvolto quasi 2.150 giovani che hanno viaggiato con Caritas Ambrosiana, incontrato luoghi e realtà interessanti, conosciuto tante persone con le quali hanno condiviso un pezzo di strada, visto, ascoltato, giocato, riso, pianto, sognato…

Vivere la solidarietà
I Cantieri della Solidarietà sono dei campi di lavoro estivi, in Italia e all’estero, per permettere ai giovani di sperimentarsi in prima persona nell’aiuto al prossimo.

Fare nuove amicizie
L’esperienza dei Cantieri della Solidarietà si fa in gruppo ed è un’occasione per fare nuove amicizie e conoscere persone nuove.

Mettersi al servizio
I Cantieri della Solidarietà danno la possibilità di inserirsi attivamente in progetti sociali di aiuto agli altri: un’opportunità per sentirsi utili.

Toccare con mano
I Cantieri della Solidarietà sono un’occasione per vivere in prima persona un’esperienza unica e coinvolgente e toccare con mano i progetti di aiuto e ambientali.

Destinatari dei Cantieri della Solidarietà: giovani (ragazzi e ragazze) tra i 18 e i 30 anni, che vivono, studiano o lavorano nel territorio della Diocesi di Milano

NOVITÀ: quest’anno alcuni Cantieri saranno aperti agli over 16 e agli under 35

Responsabile dei Cantieri della Solidarietà: Caritas Ambrosiana

Periodo dei Cantieri della Solidarietà: estate 2024

Per informazioni dettagliate: se sei interessato clicca qui e iscriviti al minisito dedicato ai Cantieri della Solidarietà. Potrai ricevere così gli abstract delle varie proposte.

Contatti:
Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4 – Milano
Tel. 02 76.037.1
E-mail: cantieri@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: