Comunichiamo la data ufficiale dell'Incontro dei ragazzi della Cresima 2020 allo Stadio Meazza di Milano con l'Arcivescovo Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini. La presentazione del Cammino dei 100 Giorni 2020 viene fissata per sabato 14 dicembre 2019 a Concorezzo. Il percorso di preparazione si inserisce pienamente nell'itinerario "Con Te! Cristiani" di Iniziazione cristiana.


cresimandi_data_2020

Incontro diocesano dei Cresimandi 2020
con l’Arcivescovo Mario Delpini
Milano, Stadio Meazza
data da destinarsi

Presentazione dei 100 giorni
Cresimandi 2020
sabato 14 dicembre 2019, dalle 15 alle 17,
a Concorezzo
presso il CineTeatro San Luigi
(Via De Giorgi 56)

 

L’Incontro diocesano dei ragazzi della Cresima con l’Arcivescovo Mario Delpini si terrà in una data che stiamo per ridefinire allo Stadio Meazza di Milano. Sarà un raduno che darà valore e compimento al Cammino dei 100 Giorni che è stato presentato – in anticipo rispetto agli altri anni – sabato 14 dicembre 2019 a Concorezzo (dalle ore 15 alle ore 17).

Il percorso di preparazione all’Incontro dei Cresimandi si inserisce pienamente nell’Itinerario dell’Iniziazione Cristiana CON TE! CRISTIANI, raccolto e presentato nel sussidio e nella guida VOL. 4 editi da Centro ambrosiano: https://www.itl-libri.com/libro/con-te-cristiani-guida-4

 

I 100 Giorni e il tema dell’Incontro dei Cresimandi saranno definiti dalla nuova lettera ai ragazzi della Cresima 2020 che l’Arcivescovo Mario Delpini ha scritto e che sarà a disposizione alla Presentazione dei 100 Giorni perché possa essere acquistata per ciascun ragazzo.
Altre indicazioni specifiche sono state date a Concorezzo durante l’Incontro con le comunità educanti dei ragazzi della Cresima.

L’Incontro dei Cresimandi 2020 si svolgerà allo Stadio Meazza secondo la sua formula consueta. Le figurazioni degli animatori in campo scandiranno il ritmo della preghiera. La festa inizierà con l’accoglienza, con musica e balli animati. Il momento culminante inizierà con l’ingresso in campo dell’Arcivescovo di Milano e dei membri del Consiglio episcopale milanese, composto dai Vicari episcopali che sono per la maggior parte dei ragazzi i ministri che conferiranno loro il Sacramento della Cresima.

All’Incontro sono attesi i Cresimandi 2020, insieme ai loro genitori, ai padrini e alle madrine della Cresima, agli educatori e a catechisti e catechiste, ai responsabili che li seguono nel cammino di Iniziazione cristiana, agli animatori che li hanno accompagnati durante i 100 Giorni.

 

 

 

 

L’iscrizione per l’Incontro di San Siro 2020 è obbligatoria secondo le modalità che saranno indicate all’incontro di presentazione del 14 dicembre 2019 a Concorezzo.

 

Le iscrizioni all’Incontro dei Cresimandi 2020
sono previste da fine febbraio 2020
(a partire dalla data che sarà comunicata per tempo)
nelle modalità indicate
(dal lun. al ven. dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sab. dalle 9 alle 12).

 

Sono previsti, come di consueto,
due punti di iscrizione e ritiro del materiale sul territorio.

Ti potrebbero interessare anche: