Il Pellegrinaggio diocesano Preado&Ado a Roma di dopo Pasqua inizia con la partecipazione all’Incontro degli adolescenti italiani con Papa Francesco in piazza San Pietro, previsto per il pomeriggio e la serata di lunedì 18 aprile 2022, aperto ai 12-17enni. Siamo invitati dunque a convocare non solo i preadolescenti ma anche gli adolescenti che celebrano il loro "anno straordinario", pensando soprattutto a quelli a cui, negli scorsi due anni, non abbiamo potuto proporre il tradizionale pellegrinaggio che si vive insieme ai preado.


FACE BOOK pellegr preado

Il Pellegrinaggio diocesano a Roma di dopo Pasqua viene arricchito non solo della presenza di tutti gli adolescenti ma anche da un evento nazionale che si svolgerà nel tardo pomeriggio di lunedì 18 aprile 2022. Il lunedì dell’angelo sarà dunque da caratterizzare all’insegna della partecipazione dei gruppi di preadolescenti e adolescenti all’incontro straordinario con Papa Francesco in piazza San Pietro. Verosimilmente questo sostituirà la nostra partecipazione diocesana all’Udienza generale del mercoledì, dando ampio risalto a un appuntamento studiato esclusivamente per i ragazzi il lunedì precedente.

 

I ragazzi ambrosiani saranno presenti a dare la loro testimonianza di gioia e di fede in piazza San Pietro insieme ai loro coetanei provenienti da tutta Italia. L’incontro e il pellegrinaggio sono aperti ai ragazzi dai 12 ai 17 anni (dai nati nel 2009 ai nati nel 2005).

 

Momento diocesano del Pellegrinaggio rimane la Messa con i ragazzi ambrosiani in San Pietro martedì 19 aprile 2022 alle ore 10.00.

 

Maggiori informazioni le daremo non appena avremo aggiornamenti dal Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, soprattutto in riferimento all’appuntamento del 18 aprile 2022.

 

N.B.: come nelle scorse edizioni, il reperimento dell’alloggio e l’organizzazione del viaggio sono a carico dei gruppi partecipanti. Consigliamo di muoversi per tempo prevedendo il coinvolgimento “doppio” (almeno) che implica dunque anche una ricezione maggiore da parte delle strutture dedite all’ospitalità nella Capitale (utile una ricerca e un contatto).

Ti potrebbero interessare anche: