Tornano in un nuovo cd i canti della tradizione scritti e composti da Andrea Testa, rimasterizzati grazie al gruppo Shekinah, arrangiamenti di Filippo Bentivoglio e altri maestri dell'orizzonte musicale diocesano.


 

“Sei fuoco e vento”
Uno dei canti “storici” della Fom – ormai entrato nel repertorio di centinaia di comunità – dà il titolo a questa raccolta che ripropone, con un’atmosfera musicale tutta nuova, alcuni dei canti più belli del repertorio della Fom, scritti e composti da uno dei nostri autori, Andrea Testa.

Il cd “Sei fuoco e vento” è una piccola opera d’arte che diventa una “esplosione” di musica e parole, grazie all’intervento del gruppo Shekinah e agli arrangiamenti di Filippo Bentivoglio e dei tanti maestri che formano l’esperienza musicale di questo gruppo nato nell’ambito della pastorale giovanile diocesana.

Questa raccolta ci invita a rilanciare anche l’ambito della musica in oratorio, dentro il percorso Oratorio 2020 e in questo anno oratoriano 2019-2020.
Ascoltiamoli e inseriamo alcune di queste tracce nel nostro repertorio nel caso non ci siano già!

Oltre a canti della nostra “tradizione” come “Coraggio, sono io!”, tra i tanti da riscoprire riarrangiati e rimasterizzati, ci sono anche alcuni che hanno accompagnato la preghiera dei ragazzi degli oratori in questi ultimi anni, come il canto “Sulle orme”, usato come inno del Cammino degli inizi dello scorso 15 settembre al Sacro Monte e che potrà accompagnare il percorso dei ragazzi di prima media e dei preadolescenti.

Grazie alla decisione degli autori e compositori, l’acquisto del cd contribuirà a sostenere il Caritas Baby Hospital di Betlemme.

Il cd “Sei fuoco e vento” è disponibile presso la libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano e acquistabile anche online.

Ti potrebbero interessare anche: