I responsabili degli oratori e i coordinatori del prossimo Oratorio estivo sono attesi sabato 1 aprile presso il Salone Pio XII di via Sant'Antonio 5 a Milano per la Presentazione delle proposte estive 2023. Daremo tutte le informazioni per poter organizzare il prossimo Oratorio estivo e metteremo a disposizione i materiali che potranno essere acquistati durante la mattinata. Il punto vendita aprirà alle ore 9.00, mentre l'incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa. Altri appuntamenti per responsabili e animatori saranno la Full Coordinatori nella giornata di domenica 7 maggio e - novità 2023 - una speciale giornata di spiritualità e preghiera che si terrà giovedì 1° giugno in cui i responsabili si ritroveranno insieme ad affidare i giorni e le persone dell'Oratorio estivo. Gli animatori sono invece invitati in Piazza Duomo per la Festa di lancio dell'Oratorio estivo con l'Arcivescovo venerdì 26 maggio 2023.


oe 2023 FACE BOOK copia

Sarà il momento per entrare nel clima dell’Oratorio estivo e delle altre proposte per l’Estate 2023. Lo faranno innanzitutto i responsabili degli oratori e i coordinatori dell’Oratorio estivo ritrovandosi insieme nella mattinata di sabato 1 aprile presso la sede della FOM in via Sant’Antonio 5 a Milano.

L’incontro si terrà dalle ore 10 alle ore 12 presso il Salone Pio XII. Dalle ore 9 sarà aperto il punto vendita, nel quale saranno a disposizione i nuovi materiali e il kit dell’Oratorio estivo 2023.

L’incontro si terrà esclusivamente in presenza e non sarà trasmesso in streaming. Si può partecipare liberamente, con libero accesso in Salone.

 

Stiamo preparando un incontro che che preveda la presentazione del tema dell’Oratorio estivo. Approfondiremo la proposta dal punto di vista pedagogico e pastorale e daremo indicazioni su quali saranno le parole chiave e la struttura del racconto e della preghiera che guideranno le attività. 
Descriveremo i contenuti del kit dei materiali che saranno pronti in cartaceo e quanto sarà a disposizione sul sito www.oratorioestivo.it.
Vedremo come è strutturata la preghiera dell’Oratorio estivo e qual è la proposta dei canti e che cosa abbiamo pensato di specifico per la fascia dei preadolescenti e quanto per accompagnare il servizio degli animatori secondo lo schema del “Preparare – Vivere – Rileggere” del progetto di pastorale adolescenti “Attraverso (offriremo le informazioni sul corso residenziale de La Montanina, ecc.). Non mancheremo di dare uno sguardo alle possibilità di gioco e animazione.

Nell’incontro di Presentazione descriveremo il logo dell’Oratorio estivo 2023 e daremo informazioni sulle magliette di ragazzi, animatori, coordinatori, don, suore, ecc. e gli altri gadget.

Durante la Presentazione del 1 aprile, non parleremo solo di Oratorio estivo ma anche di tutte le altre opportunità che potremo vivere da qui all’estate e durante le settimane estive.

 

 

Diamo poi appuntamento
all’Incontro diocesano
degli animatori dell’Oratorio estivo 2023

che tornerà in Piazza Duomo a Milano
ed è previsto per venerdì 26 maggio 2023.


Altri appuntamenti per i responsabili degli oratori e i coordinatori dell’Oratorio estivo:
– Full Coordinatori, domenica 7 maggio 2023
– Giornata di spiritualità e affidamento, giovedì 1 giugno 2023

Maggiori informazioni saranno date durante l’incontro di presentazione.

Ti potrebbero interessare anche: