Che cosa bolle in pentola? Stiamo preparando tante iniziative per questa Pasqua unica, più particolare di tutte quelle che abbiamo visto. Vi abbiamo proposto sfide, attività, spunti di riflessione, questa volta vi chiediamo una mano per un augurio speciale, scintillante!


forza_ragazzi_1

Siamo ormai giunti al culmine della Settimana Santa, vorremmo che questa Quaresima si chiudesse in bellezza e che rimanesse un bel ricordo di questo tempo che è stato caratterizzato da privazioni, sacrifici e circostanze straordinarie.
Vogliamo coinvolgere tutti nell’augurare che questa Pasqua possa essere un nuovo inizio, grazie alla Risurrezione di Gesù possiamo annunciare la luce che vince sul buio, una nuova vita per riprendere da dove ci eravamo fermati.

Per questo luminoso e scintillante augurio, abbiamo bisogno di tutti voi!

Purtroppo, le circostanze non ci permettono di passare la Pasqua con le persone che vorremmo, “costretti” in famiglia senza poter abbracciare amici, fratelli, parenti che vivono anche solo a poche centinaia di metri di distanza da casa nostra.

Abbiamo pensato di realizzare un video per diffondere un augurio di buona Pasqua che racchiuda il messaggio ottimista che nasce dalla Risurrezione di Gesù, del fatto che andrà tutto bene perché una nuova vita ci è stata donata, nonostante tutto, e dimostrare quanto le nostre famiglie portino luce in mezzo al buio, perché illuminate dal Risorto che dice a tutti “Pace a voi”!
Tutti anche i ragazzi, i preadolescenti e gli adolescenti possono essere scintille piene di vita ed energia.

Lanciamo quindi l’iniziativa: mandateci i vostri video messaggi scintillanti in cui ragazzi o famiglie augurano una buona Pasqua a chi desiderano, con parole o immagini che sappiano accendere e illuminare questa speciale domenica.

Ecco a voi la nostra proposta!

I messaggi migliori contribuiranno alla realizzazione del nostro filmato per la Domenica di Pasqua.

Mandate i vostri video tramite Wetransfer o un altro mezzo per trasferimento di file di grande dimensione all’indirizzo mail: comunicazionefom@diocesi.milano.it

I messaggi dovranno essere inviati entro le ore 14.00 di giovedì 9 aprile; chiediamo che le riprese siano fatte in orizzontale e in alta risoluzione!

 

Parliamo anche di altri video!

Stiamo preparando per voi un filmato che andrà a introdurre i riti del Triduo pasquale in famiglia, aderente alle celebrazioni proposte nel sussidio dedicato alle celebrazioni in famiglia “Preparano la Pasqua”.

Un video, proprio come abbiamo fatto per le domeniche di Quaresima, durante le quali abbiamo creato dei piccoli contributi a tema per ogni settimana, leggendo la realtà che stavamo vivendo e mettendola a confronto con la Parola di Dio di quella domenica, in un percorso che ci ha condotto fino a qui.

Qui potete trovare i video, caricati sul nostro canale Youtube:
Prima settimana

Seconda settimana

Terza settimana

Quarta settimana

Quinta settimana

Settimana Santa

Ti potrebbero interessare anche: