Continuiamo a dialogore sul web proponendo a tutti di incontrarci di nuovo online dal 7 al 17 settembre in cinque serate diverse per temi e contenuti ma unite dallo stesso desiderio di riaprire gli oratori per il nuovo anno pastorale facendo tutto quanto il possibile.


webinar-mai-chiusi

Abbiamo imparato ad incontrarci sul web attraverso l’iscrizione sulla piattaforma Oramiformo e la partecipazione tramite Zoom. I nostri webinar hanno accompagnato la riapertura prima dell’estate e ora ne riproponiamo di nuovi per impostare il nuovo anno oratoriano 2020-2021, secondo le prospettive dettate dai protocolli, ma anche dall’attenzione educativa che vogliamo avere nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie.

Proponiamo una full immersion all’inizio dell’anno pastorale per poter essere pronti alle nuove circostanze. Dedicheremo quattro serate in diretta web tramite Zoom.
L’accesso sarà possibile grazie le credenziali inviate agli iscritti che si registreranno sul sito www.oramiformo.it.

 

Gli incontri online si terranno dalle ore 20.45 alle ore 22.00 circa.

Lunedì 7 settembre 2020

SEMPRE APERTI

Aperti a considerare le nuove disposizioni, i protocolli e le indicazioni per la riapertura, aggiornati in tempo reale. Faremo il punto con una nuova serata dedicata alla ripresa delle attività a settembre con don Stefano Guidi, direttore della Fom, e don Michele Porcelluzzi, referente operativo dell’Avvocatura.

 

Martedì 8 settembre 2020

CON OCCHI ATTENTI SU PREADO E ADO

Incontreremo ancora lo psicoterapeuta Alberto Pellai che ci aiuterà a impostare i percorsi formativi e di accompagnamento nei confronti dei preadolescenti e degli adolescenti in oratorio.

 

Mercoledì 9 settembre 2020

CON LO SPORT CHE RIPARTE

La sezione sport del Servizio Oratorio e Sport ci aiuterà a inquadrare la ripartenza dello sport in oratorio per la stagione 2020-2021, presentandone possibilità e procedure e incoraggiando ad un’alleanza nuova fra sport e oratorio e con i genitori.

 

Martedì 15 settembre 2020

A OCCHI APERTI, LA PRESENTAZIONE

Dedicheremo una serata alla presentazione del tema e della proposta A OCCHI APERTI, in vista della Festa di apertura degli oratori e delle attività dell’anno oratoriano: indicazioni di materiali, video, possibili animazioni e giochi.

Giovedì 17 settembre 2020

APRIAMO I DOPOSCUOLA

Affrontiamo la questione del supporto che l’oratorio può dare ai ragazzi per il sostegno scolastico. I Doposcuola non usano solo gli spazi dell’oratorio ma sono un’attività dell’oratorio e come tali vanno impostati soprattutto pensando alla riapertura difficile della scuola e alle difficoltà che ragazzi e famiglie incontreranno. Ci faremo aiutare dall’Area Minori di Caritas ambrosiana.

 

Le iscrizioni ai webinar tramite la piattaforma Oramiformo sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ti potrebbero interessare anche: