All'esterno dalla Basilica di Sant'Eustorgio di Milano un momento particolare in cui gli oratori saranno coinvolti, per esprimere l'affetto e la vicinanza dei ragazzi e dei più giovani all'Arcivescovo Mario Delpini nel giorno del suo solenne Ingresso nella nostra Diocesi.


ArcivescovoDelpini_SacroMonteVarese

Domenica 24 settembre 2017 sarà un giorno di festa per l’intera Diocesi.
Nel giorno in cui è in programma la Festa di apertura degli oratori che dà l’avvio a tutte le attività dell’anno oratoriano 2017-2018, la Chiesa ambrosiana celebra il solenne Ingresso in Diocesi del nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini.

È stato pensato un momento particolare in cui gli oratori saranno coinvolti, per esprimere l’affetto e la vicinanza dei ragazzi e dei più giovani al nostro Arcivescovo in questa speciale occasione. Un momento che si terrà all’esterno della Basilica di Sant’Eustorgio di Milano, la prima tappa della giornata, subito dopo la celebrazione con i catecumeni, indicativamente intorno alle 16.45.

Sarà fondamentale arrivare in piazza per tempo, verso le ore 15.00, per effettuare i controlli di sicurezza.

Invitiamo gli oratori a partecipare a questo momento in cui i ragazzi, in particolare i preadolescenti e gli adolescenti, potranno accogliere il nuovo Arcivescovo Mario, che arriverà alle 16.00.

Sarà possibile organizzarsi per partecipare, educatori insieme a preado e ado dell’oratorio, e segnalare la vostra presenza all’indirizzo eventifom@diocesi.milano.it, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ti potrebbero interessare anche: