Un'opportunità per gli oratori che continuano le attività nel mese di luglio. Il Pirellone apre le porte ai ragazzi per due ore di visita interattiva al Consiglio regionale sui temi della responsabilità e partecipazione.


pirellone_sitto

Il  Consiglio regionale della Lombardia offre sperimentalmente ai bambini e ai ragazzi partecipanti agli Oratori estivi la possibilità di visitare nel mese di luglio Palazzo Pirelli.

 

Nei giorni di lunedì e mercoledì (dalle 10.30 alle 12.30 oppure dalle 14.30 alle 16.30) i gruppi, per un massimo di 100 persone, saranno accolti in Aula consiliare dai funzionari e dopo una breve spiegazione parteciperanno ad una simulazione di voto interattiva e divertente, un mini percorso educativo su parole chiave quali responsabilità e partecipazione.

 

Seguirà la visita a Palazzo Pirelli, capolavoro dell’architettura del ‘900, con l’ascesa al Piano della Memoria, (26° piano) teatro dell’incidente aereo del 2002.

 

Le visite sono gratuite, per prenotare occorre seguire le semplici indicazioni che si trovano sulla pagina del sito istituzionale del Consiglio regionale: http://www.consiglio.regione.lombardia.it/Servizi/URP/visite (sezione Visite di gruppi organizzati)

Ti potrebbero interessare anche: