Il 3° Happening degli oratori italiani si terrà a Molfetta, in Puglia, dal 4 al 6 settembre 2019, anticipato dai gemellaggi nelle diocesi pugliesi dal 1 al 3 settembre. Un'opportunità per i nostri oratori per ascoltare, incontrare, condividere prima di tuffarsi nelle fasi del percorso ORATORIO 2020.


happening_sitto

Il ripensamento dei nostri oratori nel percorso ORATORIO 2020 può iniziare da un viaggio che diventa opportunità di ascolto, confronto e ricerca.

 

L’Happening degli oratori italiani si terrà a Molfetta in Puglia, dal 4 al 6 settembre 2019. Potrà essere anticipato, su richiesta da un “gemellaggio” in una delle diocesi pugliesi dal 1 al 3 settembre 2019 (su richiesta anche dal 31 agosto).
Nelle giornate dell’Happening saranno attivi diversi laboratori ma anche momenti di festa e testimonianze, nello stile dell’animazione proprio dell’oratorio, venendo a contatto con diverse esperienze che si svolgono in tutte le altre regioni d’Italia.
Potremo tornare a casa con un “bagaglio” che ci darà la carica per affrontare la fase del CREARE e PROGETTARE che ci attende per il prossimo anno oratoriano.

 

L’Happening è pensato in particolare per gli animatori più esperti dell’oratorio, ragazzi delle superiori che hanno frequentato la terza, la quarta o la quinta. Può essere quindi occasione per rinsaldare il ruolo e la responsabilità di un gruppo di animazione che può essere determinante per il prossimo anno oratoriano, dentro le fasi del percorso Oratorio 2020.
L’Happening è comunque aperto a tutti, soprattutto giovani, che si impegnano costantemente in oratorio e vogliono allargare i confini delle loro esperienze per metterle al servizio dei più piccoli.

 

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi direttamente al
Forum Oratori Italiani su www.oratori.org


PROGRAMMA DI MASSIMA

MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE 2019
Arrivi e sistemazione
Assemblea di apertura
Saluto Vescovo
Talk e testimonianze
Veglia di preghiera

 

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2019
S. Messa comunitaria
Presentazione dei laboratori
Laboratori
Festa

 

VENERDÌ 6 SETTEMBRE 2019
Condivisioni per gruppi
Conclusioni a cura di don Michele Falabretti
Celebrazione Eucaristica conclusiva

Ti potrebbero interessare anche: