L'Incontro dei ragazzi della Cresima con l'Arcivescovo Mario Delpini è fissato per il pomeriggio della Domenica delle Palme, domenica 24 marzo 2024. Presentiamo dunque i 100 Giorni Cresimandi alle comunità educanti (catechiste, catechisti, animatori, animatrici, responsabili, ecc.) sabato 2 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 presso la nostra sede della FOM in via S. Antonio 5 a Milano. I 100 Giorni saranno collegati con la nuova Lettera ai ragazzi della Cresima che l'Arcivescovo pubblicherà a breve.


cresimandi FACE BOOK copia

Invitiamo le comunità educanti dei cresimandi 2024 a partecipare alla Presentazione del Cammino dei 100 Giorni che si terrà sabato 2 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 nel Salone Pio XII di via S. Antonio 5 a Milano, presso la sede della FOM.

Sarà possibile acquisire i materiali per l’animazione dei 100 Giorni e la nuova Lettera ai ragazzi della Cresima dell’Arcivescovo Mario Delpini che sarà disponibile proprio a partire dall’incontro del 2 dicembre.

I 100 Giorni sono il tempo che ci separa dall’Incontro diocesano dei Cresimandi 2024 che è stato fissato per la Domenica delle Palme, nel pomeriggio di domenica 24 marzo 2024. I temi dell’incontro saranno strettamente collegati al cammino che, a sua volta, viene strutturato attorno ai contenuti della Lettera dell’Arcivescovo. Si crea così un filo conduttore, facilmente riconoscibile dai ragazzi, che li prepara alla celebrazione del Sacramento della Confermazione, facendo riferimento a quei frutti dello Spirito Santo che potranno maturare in loro, se cresceranno con il sostegno di una comunità che continua ad accompagnarli e a guidarli.

Lo stile dei 100 Giorni è quello proprio dell’animazione in oratorio. Per questo sarà utile chiedere il supporto anche degli animatori, per accompagnare i Cresimandi 2024 nelle tappe che saranno offerte. La partecipazione alla Presentazione del 2 dicembre (chiediamo l’iscrizione) permetterà di entrare subito in sintonia con la proposta e di poter subito progettare le attività che ci condurranno fino alla Domenica delle Palme e che potranno partire non appena possibile. Il tempo dopo l’Epifania e il tempo di Quaresima saranno i momenti opportuni da caratterizzare secondo il cammino.

Per iscriversi e partecipare alla Presentazione dei 100 Giorni di sabato 2 dicembre clicca qui.

 

Ti potrebbero interessare anche: