Invitiamo i giovani a partecipare alla visita guidata all'Annunciazione del Doge Grimani di Tintoretto: un'occasione per comprendere qualcosa di più del mistero del Natale. La visita sarà infatti preceduta da una meditazione.


L'Annunciazione del Doge Grimani - Tintoretto

Proponiamo ai giovani di prepararsi al Natale attraverso la visita guidata all’Annunciazione del Doge Grimani, uno dei capolavori di Tintoretto: un’occasione per riflettere intorno al Mistero di un Dio che si fa carne.

Per la prima volta viene infatti esposto nella città di Lecco – dal 5 dicembre 2019 fino al 2 febbraio 2020 – questo capolavoro di Tintoretto. Si tratta di un’occasione straordinaria perché la grande opera, di proprietà di un collezionista privato, raramente è stata vista in questi ultimi cento anni. Il dipinto rappresenta l’Annunciazione a Maria da parte dell’Arcangelo Gabriele. La tela ha dimensioni notevoli (277,5 X 171,5 cm).

La visita sarà infatti preceduta da una meditazione.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Data: 19 dicembre 2019
Ore: 20.30
Luogo: Palazzo delle Paure, piazza XX Settembre, 22 – Lecco
Costo: € 2 da versare presso la biglietteria
Iscrizioni: è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo online entro il giorno precedente la visita guidata e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: