A pochi giorni dal Natale presso il Seminario di Venegono Inferiore un'occasione per prepararsi insieme ai seminaristi ad accogliere la venuta di Gesù nel mondo.


Seminario Arcivescovile di Milano - Veglia di Natale 2019

Come ormai da tradizione, la comunità del Seminario Arcivescovile di Milano celebra, con i gruppi giovanili che lo desiderano, la Veglia in preparazione al Natale.

La serata di preghiera metterà al centro la figura dell’apostolo Pietro, che nella sequela di Gesù si scopre totalmente uomo nonchè felice.

Il titolo “Non aveva mai visto un volto così bello” sottolinea il tema del Natale, perché una bellezza mai vista si è introdotta nella storia, nella vita di Pietro e nella vita di ciascuno di noi.

La veglia, infatti, è tratta dal libro Simone chiamato Pietro di padre Mauro Giuseppe Lepori, abate generale dell’ordine cistercense. Al centro c’è la storia di amicizia tra Pietro e Gesù, dalla chiamata iniziale alla condivisione di tre anni, fino al ritrovo dopo la risurrezione. Pietro è conquistato dell’umanità di Gesù e pian piano capisce che la direzione della sua vita dipende da quella del Maestro, che il suo destino è quella Presenza: si tratta di un cammino di felicità e di scoperta di sé.

«Immedesimarsi con la vicenda di Pietro – spiegano i seminaristi che hanno preparato la veglia insieme al padre spirituale don Ivano Tagliabue – permette a ciascuno di rifare il suo cammino e di scoprire, allo stesso modo del discepolo, come Gesù conduca una storia particolare di bellezza nella propria vita. Il Natale è la nascita di una Presenza che ha questa portata per la vita».

Responsabile: don Ivano Tagliabue (Padre spirituale della Comunità propedeutica e del Biennio teologico)

Destinatari: i giovani dai 18 ai 30 anni

Data: sabato, 14 dicembre 2019
Luogo: Basilica del Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)
Ore: 20.45

Info e iscrizioni: accoglienza@seminario.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: