La Traditio Symboli vede i giovani ambrosiani radunarsi in Duomo insieme ai catecumeni per ricevere il simbolo della nostra fede (il Credo) dalle mani del nostro Arcivescovo: si tratta di un momento straordinario di preghiera comunitaria, al quale prendono parte anche educatori ed educatrici. Tutti sono invitati a lasciarsi illuminare dal sole che è Cristo: la promessa di Gesù scalda il cuore e ci fa brillare come le stelle


Traditio_Symboli_2024_800x600

Presieduta dal nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, la Traditio Symboli ripropone l’antico rito cristiano della consegna del simbolo della nostra fede (il Credo) ai catecumeni e ai giovani ambrosiani.

Prima di introdursi nella Settimana Autentica, che conduce a celebrare la Pasqua del Signore Gesù, questa celebrazione rappresenta per i giovani ed i loro educatori/educatrici una straordinaria occasione di preghiera comunitaria insieme ai catecumeni che riceveranno i sacramenti dell’iniziazione cristiana durante la Veglia pasquale.

I partecipanti sono invitati a lasciarsi illuminare dal sole che è Cristo: la promessa di Gesù scalda il cuore e ci fa brillare come le stelle.

Non appena possibile pubblicheremo maggiori informazioni circa i contenuti della veglia.

Destinatari: 18/30enni, catecumeni ed educatori/educatrici

Data: sabato, 23 marzo 2024
Luogo: Duomo di Milano
Ore: 20.45

Scarica la locandina.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-Mail: giovani@diocesi.milano.it

VUOI ANIMARE LA VEGLIA? UNISCITI AL CORO
Se desideri animare la veglia, puoi unirti al coro: clicca qui per tutte le informazioni.

Ti potrebbero interessare anche: