Caritas Ambrosiana invita a partecipare a sette tappe di formazione, riflessione e confronto sul tema della pace che prevedono anche la visita ad alcune realtà che operano per costruirla


Caritas Ambrosiana - Strade di Pace - Sito

Il percorso si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni e prevede sette tappe di formazione, riflessione, confronto sul tema della pace e la visita ad alcune realtà (Sermig, Operazione Colomba, Rondine Cittadella della Pace) che operano per costruirla.

Gli incontri – cinque sabati e un weekend – si terranno tra marzo 2023 e gennaio 2024. Ad inizio gennaio 2024 è prevista la possibilità di un’esperienza sul campo in un Paese “teatro di conflitto”, recente o attuale. Le destinazioni sono in via di definizione e saranno stabilite anche in base al numero delle iscrizioni.

Ulteriori informazioni riguardo i contenuti e le modalità del percorso e i dettagli relativi alla partecipazione saranno forniti durante il webinar di presentazione che si terrà lunedì 30 gennaio 2023, alle ore 21.00, in diretta sul canale You Tube di Caritas Ambrosiana.

Per partecipare al webinar iscriviti qui.

Il webinar è aperto anche ad educatori, responsabili di gruppi giovanili, insegnanti e adulti interessati a proporre e diffondere il percorso tra i giovani.

Scarica e guarda la locandina con il programma dettagliato.

Per informazioni: volontariato@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: