In occasione della 59a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni 2022 una settimana vocazionale rivolta ai giovani desiderosi di pensare alla propria esistenza come ad una vocazione.


Giovane in preghiera 4

In occasione della 59a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni proponiamo ai 18/19enni ed ai giovani la partecipazione ad alcuni incontri di preghiera e di testimonianza vocazionale organizzati sul territorio diocesano [visita la pagina web dedicata].

Sarà inoltre possibile vivere anche una settimana vocazionale: un tempo speciale di vita comune, durante il quale pensare alla propria esistenza come ad una vocazione.

La settimana vocazionale sarà caratterizzata da alcuni elementi fondamentali: la preghiera quotidiana con abbondante ascolto della Parola, la condivisione della vita nella fraternità, l’incontro con alcuni testimoni, il discernimento.

La proposta, rivolta ai giovani 18-30enni che si interrogano sulla propria vocazione, sarà vissuta contemporaneamente a Milano, Seveso e Venegono Inferiore.

DATA: 22-29 maggio 2022

SEDI:
1) Casa Magis (appartamento per vita comune) – p.zza S. Eustorgio, 1 – Milano
2) Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 (ingresso parcheggio da via San Francesco d’Assisi) – Seveso (MB)
3) Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)

PROGRAMMA:
Arrivo dei giovani partecipanti tra le ore 18.30 e le ore 19.30 di domenica 22 maggio; cena di condivisione (ciascuno porta qualcosa); racconto di sé (una pagina di Vangelo, un oggetto, un’immagine); istruzione sulla preghiera.

Tutti i giorni: lodi/vesperi/compieta; al mattino S. Messa; dalle ore 18.45 meditazione sulla Parola, cena e serata con testimonianza.

Sabato 28 maggio: per tutti i partecipanti ascesa mattutina al Sacro Monte di Varese; incontro con le Romite Ambrosiane e celebrazione della S. Messa in Santuario; nel pomeriggio trasferimento a Venegono Inferiore, vesperi e cena con i seminaristi del biennio teologico.

Domenica 29 maggio: si conclude l’esperienza prima di pranzo: celebrazione eucaristica e scambio finale.

N.B. Occorrerà portare con sé federa per il cuscino, lenzuola, asciugamani e l’occorrente per l’igiene personale.
Sarà inoltre necessario essere presenti ogni sera sospendendo altri impegni; durante il giorno ciascuno potrà recarsi in università o al lavoro.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 100 € cadauno (comprensivo di vitto – colazione/cena – e alloggio) da versare in contanti al momento dell’arrivo presso ciascuna delle tre sedi.

ISCRIZIONI: è necessario iscriversi, compilando l’apposito modulo online, entro e non oltre domenica 15 maggio (e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili):
Iscriviti alla settimana vocazionale presso Casa Magis (Milano);
Iscriviti alla settimana vocazionale presso il Centro Pastorale Ambrosiano (Seveso);
Iscriviti alla settimana vocazionale presso il Seminario Arcivescovile (Venegono Inferiore).

INFORMAZIONI
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: