Nel continente digitale - 2011


1.53318

«Non ci sono giovani online, in rete siamo tutti giovani perché l’evoluzione di Internet è stata così rapida che nessuno può permettersi di dire io sono un esperto della rete».

Così è iniziato l’intervento del direttore de Il Sole 24 Ore, Gianni Riotta, al convegno tenutosi sabato 26 febbraio 2011 dal titolo “Giovani e relazioni nel continente digitale” promosso dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano e dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Il direttore ha dato un quadro significativo dello scenario dei new media: ciò che è cambiato nelle ultime generazioni è stata la modalità di comunicazione, mentre i contenuti e i valori sono rimasti per lo più gli stessi. «Coloro che dicono che Internet è il luogo della democrazia mentre i vecchi media sono l’ambito della menzogna si sbagliano. La stessa dose di verità e menzogna sta in tutti i mezzi di comunicazione».

Vai allo speciale riservato all’iniziativa, dove è possibile leggere la sintesi completa del Convegno e scaricare il materiale di approfondimento.

Ti potrebbero interessare anche: