È stato prorogato il Bando per il Servizio Civile Universale: sono a disposizione 86 posti in Italia e 12 posti all’estero in diverse aree di intervento.


Bene comune

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato l’integrazione del Bando pubblicato in data 14 dicembre 2021 per i giovani che si vogliono candidare al Servizio Civile Universale, con nuova scadenza alle ore 14.00 del 10 febbraio 2022.

In questo nuovo bando sono stati inseriti anche un programma presentato da Caritas Ambrosiana con due nuovi progetti relativi all’ambito dei minori.

Ora sono a disposizione 86 posti in Italia e 12 posti all’estero in diverse aree di intervento: anziani, grave emarginazione e homeless, immigrati e rifugiati, disabilità, salute mentale e anche minori ed educazione.

Il Servizio Civile Universale nasce infatti per promuovere i valori della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione sociale e dei diritti umani.

Ti permetterà di fare un’esperienza importante dal punto di vista lavorativo ed umano, affacciandoti per la prima volta al mondo del lavoro.

Sarai ogni giorno al fianco di chi ne ha più bisogno.

Hai dai 18 ai 28 anni?
Caritas Ambrosiana sta cercando la tua competenza, i tuoi valori e la tua voglia di metterti in gioco per il prossimo bando…

Cosa aspetti? Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei suoi sogni.

Per la partecipazione al Bando è necessario presentare la propria domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone e per accedere a tale piattaforma è necessario avere lo SPID.

Per i progetti in ITALIA Caritas Ambrosiana ha programmato degli incontri informativi sulla piattaforma Zoom per far conoscere il Servizio Civile Universale:
Giovedì 27 gennaio 2022, dalle ore 14.00 alle 15.00;
Lunedì 31 gennaio 2022, dalle ore 20.45 alle ore 21.45;
Giovedì 3 febbraio 2022, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Per partecipare a questi incontri invia una mail a:
serviziocivile@caritasambrosiana.it indicando a quale momento si ha intenzione di partecipare e si riceverà il link per l’incontro sulla piattaforma ZOOM.

Vuoi maggiori informazioni sul bando? Iscriviti su https://serviziocivile.caritasambrosiana.it

Hai altri dubbi e perplessità? Vai sul sito https://serviziocivile.caritasambrosiana.it oppure scrivi una mail a serviziocivile@caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: