Mettiamo a disposizione per le comunità parrocchiali un testo per recitare il rosario meditando sul messaggio che Papa Francesco ha scritto in occasione della 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.


GMPV 2020 - Rosario per le vocazioni

Con questo rosario celebriamo la 57ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.

È un’occasione per una meditazione in preghiera sul messaggio che Papa Francesco ha inviato a tutta la Chiesa, dal titolo “Le parole della vocazione”.

Invitiamo le comunità parrocchiali a leggere dapprima il brano di vangelo che ha ispirato il Papa e i 5 misteri ripercorreranno i passaggi più importanti della sua meditazione.

Suggeriamo di recitare il rosario aggiungendo alla prima parte dell’Ave Maria una invocazione a Gesù che ci aiuti a stare con la mente e con il cuore sul messaggio che meditiamo.

In un tempo particolare come quello che stiamo vivendo, la preghiera è ancora più preziosa, perché spesso nasce dal dolore e dalla fatica, dallo sgomento e dalla paura. Il Signore è più forte di qualunque dolore o angoscia: pregarlo come il Signore che cammina sulle acque nei giorni tempestosi ci aiuta a scoprirlo come il Signore della storia, della storia umana, e della storia di ciascuno di noi.

Affidiamo a Maria i giovani della diocesi che si aprono alle scelte della vita: questo tempo possa essere per loro occasione di incontro con il Signore Risorto e di gioiosa intuizione del senso della vita che Lui ci regala.

Scarica il testo del rosario.

Ti potrebbero interessare anche: