A pochi giorni dal Natale la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio in Milano rimane aperta per una sosta, un momento di silenzio e contemplazione tra le "vasche" del centro città e gli aperitivi sui Navigli.


Prenditi il tempo - Sito

Fermarsi, fare silenzio: è un po’ di cielo che scende dentro di noi, nella certezza che il silenzio ci cambia, come ci cambia l’amore. Fermarsi, fare silenzio, pregare, in casa o in Chiesa, o per via … è la preghiera che ha salvato la mia vita, ha detto Ghandi e lo possono dire tantissimi cristiani ogni giorno.

Pregare è lasciare che Dio entri dentro di te, ti cambi le idee e il cuore, ti accarezzi e ti dia forza. Una Parola ti attende, perché tu sia abitato dallo Spirito.

Sabato 11 dicembre, dalle ore 21.00 fino alle ore 24.00, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio in Milano rimane aperta per una sosta, un momento di silenzio e contemplazione tra le “vasche” del centro città e gli aperitivi sui Navigli.

Si avvicina il Natale, grande ed inesauribile mistero, possibilità di nascere ogni giorno dall’alto, nuovo inizio, incontro sorprendente.

In modo particolare i giovani sono attesi per un dialogo, per condividere qualche istante di ascolto, per accostarsi all’esperienza della Riconciliazione.

Data: sabato, 11 dicembre 2021
Luogo: Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio – Alzaia al Naviglio Grande, 34 – Milano
Ore: dalle ore 21.00 alle ore 24.00

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: