Novità: "Let’s God", il canale Telegram dedicato alla Parola di Dio, proseguirà per tutto il tempo di Pasqua, fino a Pentecoste! Per continuare a seguirci (o per iniziare a farlo!) avete due modi: leggete come fare. Molti i contenuti a disposizione, tra cui il commento al Vangelo della domenica.


Let's God Bot

Novità: Let’s God, il canale Telegram dedicato alla Parola di Dio, proseguirà per tutto il tempo di Pasqua, fino a Pentecoste! Inaugurato per accompagnare il cammino di Quaresima dal Servizio per i Giovani e l’Università insieme all’Azione Cattolica Ambrosiana (settore giovani), il progetto ha preso il largo e conta oggi su moltissimi iscritti.

Nelle ultime settimane abbiamo sondato un po’ il terreno tra tutti i giovani, sacerdoti, consacrate/i, educatori che hanno scelto di lasciarsi provocare anche da questo strumento e, proprio raccogliendo commenti e suggerimenti dall’interno, ci siamo convinti a dare seguito a questa iniziativa.

Per continuare a seguirci (o per iniziare a farlo!) avete due modi:

1. LET’S GOD NELLA VERSIONE “CLASSICA” (IL COMMENTO AL VANGELO DELLA DOMENICA)
Il primo modo è quello di cercare su Telegram il canale @LetsGod nella versione “classica”: lì saranno disponibili alcuni materiali per evidenziare il cammino di queste domeniche pasquali (ogni fine settimana il commento al Vangelo della domenica verrà reso disponibile anche su questa pagina del nostro sito).

19 aprile 2020 (II domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Gv 20,19-29) – [Video] – [Testo scritto]

– 26 aprile 2020 (III domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Gv 1,29-34) – [Video] – [Testo scritto]

– 3 maggio 2020 (IV domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Gv 10,11-18) – [Video] – [Testo scritto]

– 10 maggio 2020 (V domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Gv 14,21-24) – [Video] – [Testo scritto]

– 17 maggio 2020 (VI domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Gv 14,25-29) – [Video] – [Testo scritto]

– 24 maggio 2020 (VII domenica di Pasqua): Commento al Vangelo (Lc 24,13-35) – [Video] – [Testo scritto]

– 31 Maggio 2020 (Pentecoste): Commento al Vangelo (Gv 14,15-20) – [Video] – [Testo scritto]

2. LET’S GOD BOT
Il secondo, invece, è un’altra bella novità: abbiamo creato un “bot”! Ha lo stesso nome di questo canale, ma lo trovate scrivendo su Telegram @letsgodbot oppure lo potete ricavare dal link https://t.me/LetsGodBot

Il bot funzionerà come il canale per quanto riguarda la normale messaggistica di una qualsiasi chat, ma consentirà l’accesso a diverse funzionalità in più. Al posto della tastiera vi apparirà un menù, dal quale si potranno selezionare vari pulsanti. Sempre facendo tesoro di quanto ci avete segnalato tramite questionario, abbiamo aggiunto più contenuti di cui potrete usufruire in autonomia – quando e come vi pare – senza quindi ricevere un messaggio dietro l’altro.

In particolare, potrete visualizzare:

– tutti i giorni, il Vangelo e un breve commento proposto da un giovane;

– la sezione Riflessioni, ricchissima di spunti, testi, meditazioni, arte e canzoni, dedicate al tempo Pasquale (alla resurrezione, all’annunciare, alla speranza, alla testimonianza!);

– la sezione Iniziative, con i prossimi appuntamenti della Pastorale Giovanile (Servizio per i Giovani e l’Università) e dell’Azione Cattolica Ambrosiana, in costante aggiornamento;

– il nuovissimo pulsante Trova Dio, per provocarvi a richiesta con musica, immagini e parole;

– uno spazio sempre aperto dedicato ai vostri Feedback.

E tutto questo sarà possibile solo grazie a qualche semplice click!

Ti potrebbero interessare anche: