Una veglia di preghiera per conoscere meglio la vocazione e la vita di San Giuseppe; un momento di riflessione e di preghiera per entrare con fede nel clima del Natale e accogliere Gesù. Sono invitati tutti i giovani interessati.


Veglia L'annuncio a San Giuseppe - 16 dic. 2021 - Sito

Giuseppe, promesso sposo di Maria, era un giovane con un problema molto contemporaneo: una tremenda paura di sposarsi, una tremenda paura di rispondere al problema che la vita gli aveva messo davanti. Questo “problema” era la sua vocazione: vivere con Maria per dare la vita al Figlio di Dio, al loro figlio Gesù.

Spesso San Giuseppe è ridotto a un personaggio secondario, il cui unico merito è quello di essersi fatto da parte. Ma se leggiamo bene il Vangelo, vediamo che Giuseppe è un vero uomo, un vero adulto, un vero padre, che non ha affatto rinunciato… anzi, ha preso sul serio il suo compito e la sua vita, e si è tuffato in un mare di problemi con un coraggio sbalorditivo. Ma prima di quel salto – come molti di noi davanti alle scelte decisive della nostra vita – è stato consumato da un timore infernale.

Questa veglia è l’occasione per conoscere meglio la vocazione di San Giuseppe e per vedere come la sua vita non è diversa dalla vita di qualsiasi giovane che vuole prendere l’esistenza in modo responsabile. Un momento di preghiera e di riflessione per entrare con fede nel clima del Natale e accogliere Gesù che “è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo” (Christus Vivit, 1)

Destinatari: per tutti i giovani

Data: giovedì, 16 dicembre 2021
Luogo: Chiesa San Giuseppe della Pace – via Fratelli Salvioni, 10 – Milano
Ore 19.15: ritrovo e preparazione
Ore 19.30: inizio della veglia

Ti potrebbero interessare anche: